SLIDER

Mostra di Maggio all'Ex Artistico

Ormai ho dell'affetto per questo edificio, perchè ci ho mosso i primi passi come creativa. Approfittando del fatto che c'erano pochi visitatori al Mercatino di Primavera a cui ho partecipato lo scorso weekend, ho curiosato un po' come una turista dentro l'Ex Liceo Artistico. Era in origine un'ala di un enorme convento seicentesco, poi ceduta al Comune che ne fece sedi di scuole superiori prestigiose, l'ultimo appunto il Liceo Artistico, e ora sede di associazioni e di manifestazioni culturali. Avrebbe bisogno di un bel restauro importante, ma almeno il piano terra è visitabile, con soffitti importanti con volte a botte che ogni volta mi affascinano, io ero sotto una di quelle volte....
                                                           *.*.*.*.*.*.*
Considerazioni sull'evento
Arti Noa si trova sempre bene in ogni manifestazione, perchè cerca di trarre il meglio da ogni situazione. Dal punto di vista economico non c'è stato un grande risultato, poichè ormai in ogni città si tende ad accavallare tanti eventi nelle stesse date e i curiosi devono suddividersi tra tutti questi, ma non è il mio obiettivo primario.
Molti ancora non mi conoscono, quindi ogni volta che partecipo spargo frammenti di Arti Noa e creo una sorta di empatia tra le persone, le mie creazioni e me. E' successo anche stavolta con Silvia, che ha amato da subito tutto, come Stefania, Alessandra... e io non posso che esserne felice.

 Noto sempre di più che gli stranieri mi apprezzano tanto da acquistare... e anche di questo sono orgogliosa.

Ma le sorprese piacevoli me le hanno date soprattutto alcuni espositori. Nessun volto conosciuto stavolta, ma l'essere accomunati da ciò che facciamo ci rende come complici.
La prima sorpresa è stata la visita al mio stand di un omone grande e grosso ma molto simpatico che si è avvicinato per vedere la mia valigia. Mi racconta che lui ne ha ereditato tante da uno zio, da non sapere che farne. Ha visto come io avevo trasformato la mia e mi ha fatto i complimenti, ma mai mi sarei aspettata che il giorno dopo mi regalasse una delle sue!
 Lui e sua moglie Valeria me l'hanno regalata col cuore, sapendo che io ne avrei avuto cura ridandole vita. In cambio vogliono una foto della valigia trasformata, ma... non so come si chiami! Purtroppo, come spesso succede, si chiacchiera tanto ma ci si dimentica di scambiarsi i contatti. Io spero che in un modo o nell'altro riesca a leggermi e a contattarmi!
 Poi c'è Alonso, un dolce ragazzo messicano trasferitosi per amore nella mia città. Insieme a Martina vivono in modo sostenibile coltivando le loro verdure in orto sinergico, di cui abbiamo parlato raccontando le nostre esperienze. Lui però è un bravissimo illustratore di libri per bambini (finalmente ne ho conosciuto uno di persona!) ma non è solo questo. E' principalmente fotografo e collabora nella realizzazione di documentari. Le illustrazioni sono il suo lato più creativo, e con orgoglio mi ha mostrato i suoi disegni.
Quello che non mi sarei aspettata è che lui apprezzasse davvero tanto i miei lavori, il lato ingenuo e caratteristico, un po' naif. Col suo italiano un po' spagnoleggiante mi ha dato dei suggerimenti e io ne prenderò atto per i futuri lavori.
Potrei raccontare altri aneddoti, ma mi fermo qui. La presenza delle mie due amiche Valeria e Mari ha fatto sì che tutto fosse rilassante e pure divertente, e per me stare in armonia è ormai una condizione fondamentale.

Ora mi preparerò al prossimo evento che so già che sarà sicuramente entusiasmante... vi farò sapere nei prossimi giorni!

Nessun commento

Posta un commento

© Arti noa • Theme by Maira G.