SLIDER

Biglietti di Auguri per tutti


 

Sono mesi difficili da un più di un anno ormai, incerti sotto diversi punti di vista.
Però non ho mai veramente smesso di creare, perchè farlo mi distrae, mi dà la carica, mi fa stare bene.
Certamente sono disorientata, come d'altronde siamo un po' tutti, ma nel mio rifugio creativo trovo i miei amati personaggi - che siano pesci o gatti non importa -, i colori e la gioia dei loro sorrisi ma anche piante e città immaginarie. Psicologicamente ha sicuramente un effetto calmante, nonostante il caos.
Da settembre il blog era in silenzio, eppure tante creazioni sono nate in tutto questo tempo. Perchè non ve le ho mostrate? Il vero motivo non saprei dirvelo, immagino perchè mi mancava la voglia di scrivere (e ci sta, visto gli alti e bassi continui), e poi le aperture e chiusure, vicende diverse in famiglia... 

Ma in questo periodo di zona rossa nella mia regione ho voluto riallacciare i rapporti con lui, togliere un po' di polvere dalla tastiera del portatile ed usare le dita per picchiettare sui suoi tasti.

E da cosa ricomincio?

Ho deciso di riaprire il dialogo con voi che mi leggete mostrandovi uno degli ultimi lavori che ho creato, ovvero tanti, tanti  
b i g l i e t t i   d i   A u g u r i !

Una vera e propria collezione con i temi a me più cari, ossia i gatti, pesci e balene, paesaggi, fiori  e città, e anche un astratto.
Sono partita con l'idea di farne solo due o tre, e alla fine mi sono ritrovata ad averne fatti una dozzina! Un po' come le ciliegie, uno ha tirato l'altro...come dire: adesso faccio un tramonto, e perchè no? anche una balena...e cosi via.

Il mio modo di disegnare è sempre volto al positivo, tutti i miei personaggi sorridono e osservano coi loro grandi occhi, io stessa mi trovo spesso a guardarli col sorriso sulle labbra...

I colori sono piuttosto accesi per rallegrare e rafforzare l'occasione per cui gli auguri vengono fatti: i compleanni, una ricorrenza di coppia, oppure semplicemente un pensiero a qualcuno caro senza una motivazione ben precisa, solo per il piacere di renderlo felice.

In passato ho già creato biglietti augurali, ma ogni volta sono sempre diversi.


Li ho realizzati quadrati, rettangolari pieghevoli, lunghi e stretti...stavolta sono rettangolari ma come fossero cartoline, pur avendo la loro busta personalizzata con un particolare del disegno.

Per proteggerle ultimamente sto usando delle bustine in cellophane. Per quanto io sia per l'ecosostenibilità, l'unico modo che ho trovato per preservare la carta da sporco e segni vari sono loro.

Disponibili per essere adottati da chi vuole regalare sorrisi e spensieratezza...ne abbiamo tutti bisogno!



Prometto che tornerò presto a scrivere qui e a raccontarvi un po' di me e per parlarvi di altre piccole storie di creature nate dalle mie mani...il blog sente il bisogno di essere nutrito, e oltre a farlo io si nutre anche di voi, delle vostre visite e dei vostri commenti.

Vi aspetto, come voi aspettate me e i miei nuovi post, ciao!

Delia

Nessun commento

Posta un commento

© Arti noa • Theme by Maira G.