SLIDER

Tableau di nozze Arti Noa dipinto a mano


Le ho incontrate la prima volta a dicembre - madre e figlia - tra tante persone all'evento di Natale nella mia città.
Lei, la figlia, era un po' distratta; la madre invece, aspetto elegante, dopo aver guardato il mio banco colorato ha apprezzato le mie creazioni, e dopo aver scambiato due parole mi ha detto che la figlia si sarebbe sposata di lì a qualche mese, ha preso il mio biglietto da visita e si sono allontanate.

Quando, qualche mese dopo, ho ricevuto il messaggio, non ero sicura di ricordare bene di chi si trattasse, ma la donna mi ha ricordato il particolare del matrimonio e allora ho focalizzato.

A proposito di nozze... La donna, precisamente la madre, consultandosi con la futura sposa aveva pensato a me per quanto riguardava due aspetti dell'evento: di uno vi parlerò probabilmente in un altro post, ma dell'altro ve ne parlerò proprio qui, perchè è un elemento significativo e anche quello che mi ha impegnato maggiormente, ed è il tableau di nozze.

La proposta di realizzarlo io mi ha entusiasmato ed intimorito allo stesso tempo, essendo il mio primo lavoro in questo settore, ma loro erano fiduciose che me la sarei cavata alla grande. Entrambe mi hanno dato giusto due indicazioni, per il resto hanno lasciato fare a me.
L'originalità è ciò che guidava la sposa. Voleva un tableau che non contenesse le solite liste di attribuzioni di posti nelle varie tavole, ma richiedeva una frase che facesse sentire a proprio agio gli invitati nel scegliere da se' il posto in cui sedersi.

Ed io, come ormai mi capita spesso, ho scritto per lei una filastrocca, rendendo spigliato e simpatico l'invito a tutti i parenti ed amici della coppia.

Fiori, tanti fiori ma semplici, sui toni del rosa, lilla, un po' di giallo e tanto verde, con foglie che si intrufolano fra le lettere e le parole, rendendo l'insieme molto country.
Il pannello utilizzato è di riciclo perchè questo è il mio stile, il mio filo conduttore, e rientrava perfettamente nel contesto campagnolo, originale ed informale richiesto dalla sposa.

Per questioni di privacy ho cancellato la filastrocca scritta di mio pugno in nero con la mia calligrafia, ma la foto comunque rende l'idea sul risultato ottenuto, che ha reso decisamente entusiaste sposa e madre così come per il primo lavoro da loro commissionatomi.
Questa creazione, dopo il suo utilizzo primario, farà bella mostra in casa degli sposi e lo stesso invito varrà anche nelle loro future cene con gli amici.

Questa creazione, così come l'altra di cui accennavo prima, mi hanno aperto un mondo che finora non avevo esplorato... quello delle realizzazioni Arti Noa in ambito wedding, e mi auguro di trovare sempre spose con le idee così chiare da non avere mai esitazioni e madri così simpatiche e sognatrici come me!

Nella foto qui sotto, alcuni particolari del pannello quasi quadrato (e anche questa forma, scelta da me perchè più adatta a ciò che doveva contenere, rientra nell'originalità richiesta) che misura 48 x 50 cm ed è in legno di riciclo.






2 commenti

  1. C'est des merveilles que vous avez fait et étendre votre travail pour des mariages et même naissances est une très belle ouverture pour la suite .Un beau cadeau den retour pour les invités et les mariés .
    Les couleurs sont superbes et d'un panneau à l'autre le suivie des fleurs est d'une extrême précisions .
    Félicitations Delia ,voilà une nouvelle corde à votre arc et oh combien délicieuse .
    Amitié .Emmanuelle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È interessante realizzare per gli altri unendo le idee...Grazie Emma!

      Elimina

© Arti noa • Theme by Maira G.