SLIDER

Targhe tema Giardino in legno


Un giardino non è tale se non ci sono, oltre le piante, degli arredi. Di qualsiasi genere e stile siano, a partire dai vasi in terracotta particolari agli elementi in ferro battuto rendono i giardini più vivaci creando dei punti focali davvero interessanti.

Amando il giardino quanto amo creare, le due cose sono andate di pari passo. Da tempo mi  solleticava l'idea di dipingere dei pannelli che portassero al Giardino, non solo fisicamente ma anche col solo pensiero. Decisamente i miei, essendo in legno, non possono essere lasciati all'esterno in balìa delle intemperie, ma possono essere perfettamente a loro agio in un qualsiasi angolo della casa, patio o serra, sempre a portata di occhi, mente e cuore.

Io, per esempio, ho il giardino sempre in mente... ne sono la prova la gran parte delle creazioni che hanno come tema la natura e il giardino. 
 Il primo a nascere è stato il sottile pannello turchese. Ormai chi mi conosce sa che è uno dei colori che ultimamente mi fa impazzire, e lo trovavo perfetto per battezzare questo lavoro. Nessun altro colore importante, se non il bianco e il nero della scritta e pochi fiori... tutto è incentrato sulla scritta dal doppio significato che descrivevo prima: "Io sono in Giardino"... fisicamente e col cuore.
La scritta non segue nessun canone, è la mia personalissima interpretazione, che mescola e stravolge.

 Segni e fori e forme strane erano già presenti e accrescono il fascino dei pannelli.

Il secondo pannello, di spessore più consistente, l'ho voluto lasciare nel suo aspetto originale, con la presenza di qualche traccia di verde spento che, per il tema scelto, era per me perfetto.
Anche qui pochi colori, lasciando che la scritta Giardino prenda il sopravvento e avvolga, evocando a chi legge pensieri verdi e bellezza.
In un angolo, per accentuare i bei pensieri, una porta bianca ed un innaffiatoio. Sull'altro, un semplice mazzo di spighe in nero, quasi in sordina...

 Il filo di ferro permetterà di appenderli ovunque, dritti o anche sbilenchi, magari circondati da qualche fiore posto ad essiccare...

Entrambi i pannelli verranno con me in occasione della Festa delle Erbe che si terrà nel Borgo di Rollo - Andora nei giorni 16 e 17 giugno in una cornice naturalistica splendida che abbraccia mare e macchia mediterranea. Vi invito a partecipare e a respirare l'aria di festa che avvolge l'intero borgo, e io non vedo l'ora di rivedere quei volti ormai familiari e la sagoma del campanile che svetta verso il cielo...


"Io sono in Giardino"
Dimensioni: 29 x 10,5 -11,5 cm (la forma è irregolare)

"Garden"
Dimensioni:   32 x 8 - 10 cm  (forma irregolare)


1 commento

  1. Bonjour Delia .Je fais une pause peinture ,non pas comme vous des peintures de soubassement chez moi (sourire ).Un coup de cœur pour celui avec la maison ,j'adore l'écriture et la couleur que vous avez choisi, cette petite maison avec l'arrosoir et à l'opposer la plante tout en finesse le bois avec l'usure du temps est splendide .
    Vous aimez le turquoise c'est votre pays avec la mer et les reflets qui vous inspire peut être cette couleur fêtiche chez vous ,je l'aime aussi .Le panneau avec votre belle écriture en noir et blanc est très beau .
    Il partiront vers d'autres cieux Delia peut être sous un patio ou peut importe ils seront dans un univers pour celle qui auras un coup de cœur dans de bonnes mains j'en suis certaine .Félicitations Delia .Amitié .
    Emmanuelle

    RispondiElimina

© Arti noa • Theme by Maira G.