On the beach - sulla spiaggia
Al Poetto, spiaggia cittadina, trovi persone tutto l'anno che prendono il sole, giocano a pallavolo o a racchettoni, e c'è anche chi passeggia dentro l'acqua o addirittura fa il bagno. Non lo credereste, ma molte di queste superano i sessanta anni, e hanno una vitalità da fare invidia e la pelle scura anche in pieno inverno!
Molti sono pure i chioschi, ormai aperti per 365 giorni, con sdrai messi a disposizione di tutti. Una spiaggia sabbiosa lunga più di 10 chilometri, e se la percorri con calma e chiacchierando non te ne accorgi nemmeno.
Periodicamente al di fuori dell'estate io mi dedico una mattina alla settimana per ritemprarmi, godere del sole, dell'aria, del panorama e dei ricordi che mi assalgono ogni volta.
La Torre spagnola era tanto vicina al mio casotto di legno, e il pomeriggio noi bambini ci mettevamo sotto le palme che la circondavano e preparavamo i nostri giochi. Oggi vi racconterò di uno in particolare.
La Torre Spagnola, Poetto |
Le conchiglie delle foto sono raccolte da me mentre passeggio e chiacchiero...
In questi giorni di Pasqua credo che andrò a salutare il mare.... ritempratevi a vostro modo anche voi, io intanto Vi faccio tanti Auguri!
Bonjour Delia ,une chance d'habiter prés de la mer chez moi la mer du Nord est à 50 km mais je n'ai pas la douceur de votre climat bien couvert n'est pas désagréable la balade en mi saisons ,l'été trop de monde .
RispondiEliminaVos petites cabanes et parasols sont très jolies ,j'aimes les rayures colorés ,votre présentation à de l'allure avec les coquillages .Des beaux souvenirs d'enfance ,cette tour est superbe .
Beau weekend de Pâques Delia .Bisous d'amitié
Emmanuelle
Merci, Emma! So di essere fortunata, per essere cosi vicina al mare...
RispondiElimina