SLIDER

Nuove idee: quaderni Arti noa

Da tempo volevo trovare un modo di utilizzare la carta per i miei lavori, sia per la curiosità di dipingere su un supporto diverso dal legno sia per la sua facilità nel trasporto. Ogni evento comporta un notevole impegno, sembra quasi un trasloco... i legni pesano e occupano parecchio spazio!

Non per questo lo tradirò, questo è certo, ma avendo in vista degli eventi che mi porteranno al di fuori della Sardegna, giocoforza in valigia non ci può stare tutto.
Cercando una soluzione, mi è venuto semplice pensare ai quaderni. Sono certa che ognuno di noi abbia un quaderno su cui segnare idee, pensieri, appuntamenti, indirizzi, anche disegni, a volte... io per esempio ne ho diversi in giro, due per Arti noa e altri due per tutto il resto, di cui uno da borsetta.

I quaderni hanno una bella copertina su cui sbizzarrirsi, quindi le idee che frullavano per la testa da tempo in modo caotico piano piano si sono concretizzate: ed ecco i miei mini quaderni a tema.
Sono sempre i miei amati temi, che ho constatato essere comuni a molti altri.

Per ora ho avuto il tempo di fare i Quaderni verdi, dedicati agli amanti del giardino e della natura, e i Quaderni marini o del mare. Il tema in sè non implica un uso legato ad esso, ma come avviene per i normali quaderni è una questione di scelte e gusti personali.
Quelli dipinti sono interamente realizzati a mano da me, persino la cucitura!
Essendo la carta molto versatile, nasceranno un'infinità di possibilità su cui creare: non vi nascondo che la cosa mi sta davvero appassionando. avrei voluto decidere in un periodo relativamente più calmo, ma la creatività non è comandabile a bacchetta...

Questa nuova idea inoltre mi permette di suddividere i quaderni in due realizzazioni, almeno per ora: quella interamente a mano,  e  quella che accontenta, almeno in parte, tutti coloro che avrebbero voluto un mio determinato lavoro in legno e magari non sono arrivati in tempo per l'acquisto: quindi i Quaderni con la stampa in copertina di lavori Arti noa vecchi e nuovi, per intero o in particolare.

Diciamo che sono i primi che realizzo, non so se rimarrano tali e quali nel tempo, ma conoscendomi credo di no...

Nel mio prossimo evento che si svolgerà a Cagliari all'Ex Manifattura Tabacchi nel week end dell'8 e 9 Aprile troverete sia i mini Quaderni verdi e marini dipinti a mano e quindi unici, come tutto quello che creo,, ed anche quelli con le stampe di alcuni miei lavori.

Dimensione dei mini quaderni: 11 x 15 circa.

2 commenti

  1. Voilà une belle découverte ,c'est vraiment jolie ,les desseins tout en finesse et l'attache pour relier l'ensemble ,je le vois bien en carnet de note .Le support est un beau choix et je vois bien cela aussi en feutres .
    L'esprit vagabonde vers des belles idées Delia ,je vous souhaite beaucoup de succès avec carnet .
    Emmanuelle

    RispondiElimina
  2. Questo evento mi saprà dire... Grazie Emmanuelle, sono contenta che ti piacciano :-)

    RispondiElimina

© Arti noa • Theme by Maira G.