SLIDER

Mostre di primavera: Ex Manifattura Tabacchi a Cagliari

Quando ho letto che la nuova sede degli eventi organizzati dal Creative Corner Market sarebbe stata la Ex Manifattura Tabacchi mi sono detta che finalmente avevo l'occasione di visitare per la prima volta un luogo che ha costituito una parte della storia della mia città, Cagliari.

Ex convento di frati sorto intorno al 1400, devastato  agli inizi del 1700 dagli Spagnoli, diventa Manifattura Tabacchi il secolo dopo. E' stata una realtà economica molto importante per la città, tante donne ci hanno lavorato, tra cui anche una mia zia, che era una delle addette all'arrotolamento dei sigari. In crisi intorno agli anni '90 e rimasta chiusa per molto tempo, ora è di proprietà della Regione che intende realizzare un polo artigianale e creativo.
Photocredit: Amazing*us
La location si è rivelata vincente, ai fini dell'evento. La mia curiosità è stata condivisa da tanti miei concittadini che sono arrivati numerosi a visitare la nostra esposizione presso il locale officine, con finestroni grigi a tutta parete che davano un senso di respiro (e io me ne sono innamorata!).

Eravamo in tanti creativi, e i vicini di banco da evento ad evento e da giornata a giornata sono quasi sempre diversi, alcuni nuovi e alcuni già noti. Il primo giorno un ragazzo giovanissimo, era il suo battesimo come espositore... non ha venduto, ma in tante si sono avvicinate alle sue borse originali. Il secondo giorno una veterana e i suoi gioielli dal sapore di mare, abbiamo chiacchierato tanto!
Per Arti noa è andata bene, diverse creazioni sono state adottate, compresi i quadernini, la lunaria annua e la mia piccola città che seguirà a Roma una ragazza turca. Sono ancora in tanti a non conoscermi, e attiro sempre l'attenzione e la curiosità per l'originalità delle mie creazioni. Alla prossima!
Riporto qua sotto il link di un video realizzato dagli organizzatori dell'evento dove si intravede in mezzo a tante persone e banchi, anche il mio...
video evento


3 commenti

  1. Bonsoir Delia ,,certainement une émotion d'exposer dans cet endroit ou votre tante à travailler .Une belle idée de votre ville de restaurer ce bâtiment superbe pour des expos .
    Des belles rencontres d'horizons différents toujours enrichissant .
    Je suis ravie que ce weekend fut une réussite et que vos créations vont décorer des foyers .
    Courte cette vidéo mais qui donne quand même l'ambiance de cette jolie salle .
    Merci Delia de conter ce weekend avec votre stand ou vos œuvres sont bien mises en valeurs .
    Je vous souhaite une belle soirée et un bon repos .
    Amitié .
    Emmanuelle

    RispondiElimina
  2. È sempre un'emozione affrontare gli eventi espositivi, in quest'occasione ho visto con molto piacere visi che da tempo non vedevo...

    RispondiElimina
  3. Delia è stato un piacere condividere la giornata con voi :)

    RispondiElimina

© Arti noa • Theme by Maira G.