Mostre di primavera: Ex Manifattura Tabacchi a Cagliari
Ex convento di frati sorto intorno al 1400, devastato agli inizi del 1700 dagli Spagnoli, diventa Manifattura Tabacchi il secolo dopo. E' stata una realtà economica molto importante per la città, tante donne ci hanno lavorato, tra cui anche una mia zia, che era una delle addette all'arrotolamento dei sigari. In crisi intorno agli anni '90 e rimasta chiusa per molto tempo, ora è di proprietà della Regione che intende realizzare un polo artigianale e creativo.
Photocredit: Amazing*us |
Eravamo in tanti creativi, e i vicini di banco da evento ad evento e da giornata a giornata sono quasi sempre diversi, alcuni nuovi e alcuni già noti. Il primo giorno un ragazzo giovanissimo, era il suo battesimo come espositore... non ha venduto, ma in tante si sono avvicinate alle sue borse originali. Il secondo giorno una veterana e i suoi gioielli dal sapore di mare, abbiamo chiacchierato tanto!
Riporto qua sotto il link di un video realizzato dagli organizzatori dell'evento dove si intravede in mezzo a tante persone e banchi, anche il mio...
video evento
Bonsoir Delia ,,certainement une émotion d'exposer dans cet endroit ou votre tante à travailler .Une belle idée de votre ville de restaurer ce bâtiment superbe pour des expos .
RispondiEliminaDes belles rencontres d'horizons différents toujours enrichissant .
Je suis ravie que ce weekend fut une réussite et que vos créations vont décorer des foyers .
Courte cette vidéo mais qui donne quand même l'ambiance de cette jolie salle .
Merci Delia de conter ce weekend avec votre stand ou vos œuvres sont bien mises en valeurs .
Je vous souhaite une belle soirée et un bon repos .
Amitié .
Emmanuelle
È sempre un'emozione affrontare gli eventi espositivi, in quest'occasione ho visto con molto piacere visi che da tempo non vedevo...
RispondiEliminaDelia è stato un piacere condividere la giornata con voi :)
RispondiElimina