SLIDER

I gatti parlano alla luna...

Tanti sono i gatti che hanno fatto parte della mia vita, fin da bambina. C'è chi ha fatto un'apparizione fugace, ma ci sono stati anche quelli che hanno lasciato un'impronta profonda.

Ora ho una gattina a tre colori e due cerchi scuri curiosissimi su pelo bianco a cui voglio molto bene, perchè è apparsa nella mia vita in un periodo difficile, e quasi come se lo sapesse, mi è stata molto vicina... addirittura senza darmi la possibilità di muovermi, eheh! Forse è per questo che in casa la fa da padrona: tutto le appartiene, ma d'altronde credo sia una caratteristica dei gatti. La prima volta che l'ho vista stava tutta in una mano, quella di mio figlio, con occhi grandi e neri che non potevano non intenerirmi... il suo nome, Leona, lo ha scelto il mio cucciolo d'uomo.

                                                    ^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^

I gatti, dicevo... con queste premesse, come potevo non rappresentarli nelle mie creazioni Arti noa?
L'ultima è, guarda caso, un notturno sui tetti. E i gatti, neri di buio, sono lì che scrutano la notte, che osservano la luna, che le parlano... tutto tace, solo il silenzio fa loro compagnia. Il dialogo fra loro è muto ma ricco di significato, sarà per questo che questi bellissimi animali vivono la notte e dormono il giorno?
La piccola tavola misura 9 x 21 cm, ed è disponibile per l'adozione.

Vi aspetto al Creative Corner Market - Easter Edition questo weekend dell'8 e 9 Aprile all'Ex Manifattura Tabacchi a Cagliari, con tutte le mie creazioni. Vi conoscerò e mi conoscerete... a presto!

2 commenti

  1. Bonsoir Delia ,tendre est l'histoire de votre chat Leona ,c'est le chat qui mets les jouets derrière la canapé (sourire ).
    Ici ont dit "La nuit tout les chats sont gris " chez vous ils sont noirs ,très jolis les tuiles en formes d'ardoise ,je crois comprendre qu'elle parle à la lune c'est mignon .
    Le chats chassent la nuit ,font des chouettes rencontres et reviennent parfois avec leurs trophés ,.
    Je vous souhaite un beau succès et des belles rencontres .
    Belle nuit Delia et merci de nous conter des jolies histoires réels ou imaginaires .
    Bisous .Emmanuelle

    RispondiElimina
  2. Leona mi è di ispirazione, anche se è una gatta molto sedentaria :-) sei sempre tanto cara, Emma!

    RispondiElimina

© Arti noa • Theme by Maira G.