SLIDER

Raccogliendo le idee...

 Ora che ho terminato con le esposizioni natalizie, sento di avere dato davvero tanto in questi ultimi due mesi da sentirmi quasi senza forze. Mi manca non avere più le giornate scandite dai progetti e realizzazioni delle creazioni ma è giusto che sia così, e la mia salute che sta dando segni di cedimento mi chiede il riposo che merita.

Volevo però raccontarvi in breve del mio ultimo evento durato una intera settimana. Bombardate dai mille mercatini in ogni angolo della città, ho visto molta incertezza nelle persone, troppa offerta e poca domanda, come direbbe il mio vecchio professore di economia... ma in linea di massima è andata bene. Ho incontrato nuovi volti, tra cui un maestro di pittura che mi ha riempito di complimenti e che ha colto subito nel segno, facendomi sentire in qualche modo "legata" alle sue vicissitudini: anche lui ha iniziato a dipingere dopo seri problemi di salute rivalutando tutta la sua vita e riacquistando una nuova energia.


Ho voluto metter sul banco un piccolo quaderno, acquistato lì per lì e realizzato da una simpatica ragazza sarda che esponeva e che attualmente vive a Barcellona (lei ha voluto adottare Il pescator di stelle), per far scrivere una sorta di giudizio su Arti noa, e una bambina, rimasta incantata dai disegni dei miei lavori li ha definiti bellissimi: ha avuto in regalo una delle mie piccole case. Penso che l'idea del quaderno la userò anche nei prossimi mercatini, almeno inizialmente: è una cosa che ha sorpreso piacevolmente, e mi piace vedere il coinvolgimento diretto delle persone, andando al di là del solito modo di rapportarsi col pubblico.
"Mediterraneo" è stato adottato da una ragazza di poche parole ma decisa sulle scelte. Purtroppo non ho contatti con lei per sapere la reazione di chi lo ha ricevuto in dono, peccato!
Anna ha scelto invece un pannello legno stoffa, mentre il suo amico Bobo ha scelto il mini trittico Japan, penso che abbia cambiato idea sul fatto di regalarlo... lo vedeva già nella sua libreria.
Insomma, ho finito i bigliettini da visita presi volontariamente dal pubblico, e ciò mi fa ben pensare per il futuro di Arti noa.
Sono divertita anche dal fatto che ho rivisto piacevolmente vecchie conoscenze che avevo perso di vista da anni... le ringrazio per i bei momenti trascorsi in passato e durante l'evento, così come ringrazio gli amici passati a trovarmi, le nuove persone che mi hanno incuriosito e che spero di rivedere, e la piccola Delia e la sua dolce mamma.

A tutti coloro che passano di qua a leggere il mio blog un Augurio davvero speciale per il nuovo Anno, riscopritevi e trovate il vostro valore nascosto e fatelo emergere con grinta, so per esperienza diretta che è possibile! Un caro saluto affettuoso da Arti Noa, a presto!

                                       






2 commenti

  1. Bonjour Delia ,,voilà l'année qui ce termine ,le repos mérité pour vous après deux mois ou vous avez tant donner.
    Des belles rencontres et enrichissantes comme le professeur de peinture qui avec des graves ennuis de santé et je sais ce qu'il en ai ce réinvente une vie .
    Je trouve cela très bien un livre de dédicace les personnes laisse une trace de leurs passage .
    Moi qui ne suis que lectrice j'ai beaucoup apprécier cette année en votre compagnie dans le blog .
    Je vous souhaite le meilleur dans votre vie de créatrice et personnelle que 2017 vous donne un nouvel élan pour tout vos rêves de créations et que le bonheur soit votre allié et surtout la santé pour vous accompagner dans cette futur année 2017 .
    Merci à vous .
    Emmanuelle

    RispondiElimina
  2. Tu non sei solo una lettrice Emma, sei un'amica discreta che sostiene e appoggia credendo nelle mie capacità... ti sono grata per questo. Grazie anche per gli Auguri, spero si avverino i tuoi auspici, soprattutto quelli riguardanti la salute, a presto!

    RispondiElimina

© Arti noa • Theme by Maira G.