SLIDER

Eventi di Natale: 8 dicembre

Giorno 8 dicembre: prima data di partecipazione agli eventi di Natale, all'Exma si svolge all'aperto, nel cortile dell'ex mattatoio di Cagliari, ora adibito a spazio culturale. Il tempo nei giorni scorsi era decisamente instabile, pochissimo sole e qualche pioggia sporadica, ed invece ieri il sole ci ha regalato i suoi raggi invitando alla passeggiata per la città e dando a noi espositori una certa tranquillità. 
Con uno stato d'animo incerto come il tempo, ho impiegato più del dovuto ad organizzare il banco vetrina, forse perchè all'aperto, con un gazebo molto leggero, un tavolo nuovo handmade da testare... mi parevano troppe incognite. Mi guardo intorno: rivedo volti già conosciuti, altri nuovi ma come sempre sembra che il tempo non sia sufficiente per fare una conoscenza più approfondita. Procedo con Valeria che mi accompagna sempre in questa avventura all'allestimento: lei alle prese con edere variegate e schinus molle ad adornare il tavolo, gli alberi piccoli e grandi da addobbare con i decori realizzati da me, mentre io mi occupo dell'allestimento del tavolo con i miei lavori. Sempre troppo piccolo per contenere tutti i legni dipinti, invidio chi è superorganizzato con i loro stand perfetti. Io ho ancora tanto da imparare, e ad ogni evento faccio un sacco di domande su luci, tavoli, espositori da tavolo ecc. Ci si aiuta molto, tra noi: trovo sempre disponibilità dovunque e ne offro pure io, nei limiti del possibile.
Tanti come sempre gli incontri: ma stavolta è stato davvero sorprendente per me capire che ciò che ho seminato nell'evento Halloween del mese precedente ha dato i suoi buoni frutti. Avendo iniziato Arti noa solo da un anno, non sono molto conosciuta nell'ambiente handmade, né nella mia città né tantomeno al di fuori. Vedere quindi le stesse persone che mi hanno visto per la prima volta a fine ottobre che mi dimostrano che ciò che faccio "piace" nel profondo tanto da voler tornare, è una gratificazione che non ha pari: significa che tutte le pazze e curiose cose che scaturiscono dalla mia fantasia per trasformarsi in oggetti hanno riscontro in altri cuori e sono capiti perfettamente! Non sempre succede, è un'affinità rara e sono felice che tramite Arti noa io riesca ad dialogare con altri sognatori come me.



2 commenti

  1. Bonjour Delia ce fut une belle journée pour vous , l'aide de votre amie Valeria et l'entraide des autres participants fait plaisir à lire ,l'expérience vient au fil du temps pour le stand et la préparation vous commencez à être roder .
    Le rêve se poursuit avec des nouvelles clientes et les autres qui déjà chez eux ont une de vos œuvres et ont envie d'en avoir d'autres soit pour eux même soit pour offrir ,je détaille votre stand et tout est parfait.
    Je vous souhaite encore beaucoup de belle rencontre et des affinités avec beaucoup de personnes que vous allez côtoyer encore les jours prochains .
    Très belle journée à vous Delia et vous avez toutes mes félicitations ,le stress est passé à présent ce n'est que du bonheur .
    Emmanuelle

    RispondiElimina
  2. QUanto mi piace leggerti, cara Emma! Si, anch'io spero che si ripeta lo clima disteso e tranquillo anche nei prossimi eventi, e che il mio fisico un po' provato regga la fatica...

    RispondiElimina

© Arti noa • Theme by Maira G.