Prima domenica di dicembre: Arti Noa a Scirarindi
Nel weekend appena trascorso dove ho esposto al Festival di Scirarindi, anche stavolta la carta Arti Noa ha attirato l'attenzione del pubblico. Ho volutamente diviso in due tavoli i materiali che uso principalmente - il legno e la carta - per dare ordine e distinzione alle mie creazioni, ed è stato apprezzato.
C'è un aspetto a cui non rinuncerei come creativa perchè sento che mi arricchisce come persona, ed è il contatto con le persone durante gli eventi a cui partecipo.
Amo molto osservare chi si avvicina, parlare con loro e vedere quale piega prende la conversazione. Tra gli incontri c'era pure l'insegnante di mio figlio di dieci anni fa, si ricordava di lui ma la cosa che mi ha colpito è che abbiamo messo da parte i nostri vecchi ruoli con cui ci siamo conosciute per essere semplicemente due donne che parlano dei loro sogni e interessi.
Clara ha scelto i calendari, e se io non l'avessi spronata a parlare non avrei mai saputo che conosceva e ammirava il blog di giardinaggio di cui faccio parte da tanto tempo, che le piace mettere le mani nella terra dimenticando tutto come capita anche a me, e che da Roma vorrebbe tornare in Sardegna...
Sarah, ragazza umbra che vive in città, non ha preso nulla ma mi è rimasta impressa piacevolmente perchè chiacchierando abbiamo appreso di avere tantissime cose in comune tra cui la passione per l'acquerello, e anche alcuni modi di pensare molto simili...penso che la rivedrò e volentieri al prossimo evento a cui parteciperò a breve.
Veronica è una giovane ragazza dagli occhi dolci che è tornata due volte, la seconda volta però sembrava un'altra persona, come fosse smarrita... mi ha fatto tanta tenerezza, spero di rivederla presto e ritrovarle lo sguardo gioioso che aveva la prima volta.
Luisa è una donna di circa 65 anni molto energica, anche lei pasticcia con i materiali, soprattutto con la bigiotteria e condividiamo lo stesso disordine creativo in casa. Ci sentiremo perchè vuole regalarmi i semi di Luffa e le sue spugne.
Sono sempre sorpresa nel notare che ciò che creo piaccia anche agli uomini, e tanto... e persino agli stranieri. Sono creazioni che sanno di infanzia, di semplicità, ma evidentemente in alcuni c'è una certa sensibilità e attrazione verso questo aspetto.
John, scozzese trapiantato a Cagliari ed insegnante madrelingua in una scuola di inglese è tornato per adottare tre maioliche in legno dopo averle studiate per benino, e Kevin, americano simpatico che mi ha fatto una richiesta curiosa che io ho esaudito. Avendo tanti amici bikers mi ha domandato se per caso avessi potuto disegnare accanto alle porte delle mie casette delle bici, una personalizzazione che mi ha portato a chiedere, mentre facevo le prove di disegno, ad un ragazzo che si è avvicinato allo stand come era fatta una bici. Il giorno dopo Kevin ha avuto le sue casette con le bici parcheggiate fuori dalla porta...penso che d'ora in poi nelle mie piccole case in qualcuna ci sarà un bici.
Giovanni ha effettuato gli acquisti della staffa, quasi in chiusura. Si è presentato quasi in sordina, è rimasto ad osservare a lungo nel banco delle creazioni in legno e ha scelto di adottare due recenti creazioni in legno e ferro. Quella che lo aveva colpito maggiormente era la casetta con la stella bianca sopra il tetto, che ha deciso di regalare al fratello. L'altra se l'è regalata ed è la piccola casa in stile nordico con i due alberi e la stella in ferro (Armonia, silenzio...). Sono contenta che le abbia lui, è una persona molto colta e tranquilla e da quel poco che ho appreso di lui ha una sensibilità artistica.
Tanta energia si è sprigionata in questo weekend, e tanta ne ho impiegato nelle settimane precedenti. Oggi, lunedi, dopo due giorni di esposizione la stanchezza ha il sopravvento ma sto andando lenta, devo recuperare bene le forze per affrontare al meglio la prossima esposizione che mi aspetta al Lazzaretto di Cagliari il 15 e 16 Dicembre, nella Mostra del Fatto a mano - Creative Corner Market Christmas Edition. Segnatevi le date, ci sarò solo per un weekend...
Un ringraziamento speciale va alla mia cara amica Valeria, che mi aiuta sempre durante gli eventi a cui partecipo...è un po' Arti Noa anche lei.
Bonjour Délia .Deux journées intense pour vous mais oh combien enrichissante avec toutes vos rencontres et si les messieurs s'y mettent c'est la preuve que vos œuvres touchent toutes les personnes qui passent devant votre stand .Les photos sont très belle et de faire la séparation en deux est une bonne idée .
RispondiEliminaJe guetterai dans vos futurs œuvres les bicyclettes ......suite à votre rencontre ....
De l'énergie à présent à retrouver pour les prochaines dates qui sont proches .
Toutes les personnes reparties avec vos œuvres est en mémoire pour vous de vos conversations pendant l'achat et cela c'est cadeau pour vous .
Merci Délia pour conter cette belle aventure et toutes mes félicitations .Amitié .
Emmanuelle
Grazie Emma, io lascio la mia impronta su di loro cosi come loro la lasciano su di me...
RispondiElimina