SLIDER

Mostre primaverili, vasi rotti e piccoli tesori


Oggi è per me una giornata calma. Ho diluito il mio tempo, concedendomi una lentezza che mi calza bene come una calda coperta, e ho ripensato con dolcezza al weekend trascorso.
Non rinuncerei mai alla partecipazione a queste manifestazioni handmade, perchè mi piace il contatto con la gente che pure stavolta non è mancato.
E,' per chi espone, un mettersi a nudo davanti agli altri. La creatività tira fuori una parte di noi che è piuttosto intima, espressa nel mio caso col disegno ed un pizzico di poesia, ma questa nudità anzichè farmi paura mi dà coraggio, perchè so che è una parte bella ed innocente di me stessa che potrebbe contagiare, e di fatto sembrerebbe così, ieri ne ho avuto la certezza.

Nuove conoscenze mi hanno regalato frammenti delle loro storie e della loro sensibilità e qualcuna ha adottato le mie... davanti a me prendono coraggio e confessano di ritrovarsi nei miei oggetti e pensieri descritti, anche loro sentono il bisogno di esprimersi per quello che sono veramente, e io mi sento di incoraggiarle perchè l'ho sperimentato su di me in positivo.

Altre presenze dal volto noto mi hanno scaldato il cuore come Valeria, Stefania, Teresa e Monica e le amiche creative presenti in esposizione oppure venute in visita per un graditissimo saluto (e anche perchè non si riesce a stare lontane da questo ambiente!), e le ore sono volate via con leggerezza e allegria.
E ricevo anche tanti apprezzamenti!
Insomma, c'è sempre qualcosa per cui gioire, almeno io la vedo cosi. Anche se il tempo piovoso e poco primaverile ha scoraggiato dall'uscire, il pubblico presente era attento e curioso, ed è quello che conta.
Ho persino girato un video, cosa per me eccezionale! Pubblico qui il link sul mio stand per chi lo volesse vedere, non è perfetto ma poco importa, imparerò!


L'unico neo del weekend è stato un piccolo incidente che ha causato la rottura di alcuni vasi dipinti, compreso il mio preferito... ma farò in modo che dai frammenti nasca qualcosa di poetico e bello, d'altronde la mia filosofia è il recupero, no?

Una nota positiva è stata invece che, mentre caricavamo la macchina con tutti i lavori, il mio sguardo è scivolato verso un oggetto scuro che stava nel mucchio di legni che mio marito mi tiene da parte: era un reggimensola antico purtroppo rotto, ma troppo bello per essere lasciato così alle intemperie... lo pulirò e lo lascerò così, tenendolo per me.

Ringrazio ancora una volta l'organizzazione Amazing*us che crede nella creatività dando la possibilità a tanti di noi di poterla mostrare con orgoglio.






1 commento

  1. Bonjour Delia .Vous avez bien dans ce billet vôtre émotion face au contact avec les personnes que vous avez rencontrer c'est une autre dimension que derrière un écran ,les chaleureux compliments et voir les œuvres emportées vers d'autres cieux doit être un moment dans cette journée très fort à votre cœur .
    Vos fragments des petits pots cassés je suis certaines seront des œuvres fait avec beaucoup d'émotions et de tendresse pour leurs consacrées une nouvelle vie .
    Il est très joli ce petit bout de plateau cassé et posée sur cette délicate planche au dessin tout en finesse .
    Ce fut pour vous une belle journée ou tout le travail de préparation est oublier en voyant toutes les marques de sympathies envers vous .
    Toutes mes félicitations Delia et je vous souhaite une belle journée en prenant à présent un peu de détente en faisant des nouvelles créations .
    Amitié .
    Emmanuelle

    RispondiElimina

© Arti noa • Theme by Maira G.