SLIDER

Pesce azzurro e medusa

"Fluttua, fluttua, nuota e nuota,
se tu vai ti seguo a ruota.

Io sono piccolo e tu sai

che coi tentacoli non mi colpirai.

Insieme per il mare andiamo

e una allegra canzone cantiamo..."
Oggi, al contrario del solito, vi presento due creazioni insieme perchè, anche se fatte a distanza di tempo, sono accomunate dall'elemento che per loro è fonte di vita: il mare.

La medusa è nata per prima. Volevo riprendere la tecnica utilizzata per un'altra medusa (vedete qui) ma senza il supporto, volevo che sembrasse vera. Non so se ci sono riuscita, forse il cappello è troppo rigido ma è molto gradevole a vedersi, coi suoi puntini colorati e i tentacoli trasparenti. In ogni caso ce ne saranno altre, è un animale che  mi affascina per le sue movenze morbide.
Ho utilizzato diversi materiali per la sua realizzazione, e questo mescolare rende la creazione unica e curiosa.
*.*.*.*.*.*
Il pesciolino azzurro è nato sulla scia della medusa ma anche dei piccoli pesci che avevo inserito in questa mia recente creazione (ricordate quelli con la coda in tessuto?).
Compensato e tessuto ma anche cartoncino dipinto da me - tutti materiali di recupero - e inizio col comporlo, pezzo dopo pezzo... la coda ha tre strati diversi e leggermente sfalzati per renderla più sinuosa e importante, e il tessuto lucente e trasparente le dà ricchezza.
Squame verdeazzurre lucenti e occhio nerissimo, un cotone verde a rifinire, un mezzo sorriso ed il pesce azzurro è finito!

Medusa 

Dimensioni:   10 x 20 cm (compreso il gancio di ferro)


Pesce azzurro

Dimensioni:     16  x 19 cm  (compreso il gancio di ferro)

Entrambi disponibili per l'adozione, e verranno con me al Creative Corner Market il 24 e 25 marzo a Cagliari - Ex Manifattura Tabacchi.



1 commento

  1. Bonjour Delia .Le premier coup d'œil est une émotion et me fait plaisir ,merci d'avoir penser à moi avec cette jolie chansonnette en français ,délicate attention de votre part .
    J'aime beaucoup la méduse avec les points colorés et des mouvements de vagues dans les traits ,elle est splendide ce qui n'enlève rien à celle avec les bateaux .Comme le dit la chansonnette votre joli poisson bleu n'a rien à craindre trop beau pour être pris dans les tentacules .Un beau travail sur les écailles et le mouvement de vos jolis tissus sont bien en accord avec la grandeur du poisson à l'œil pétillant .
    Félicitations Delia deux belles créations prête à partir non vers la mer mais dans des foyers heureux .
    Amitié . Emmanuelle

    RispondiElimina

© Arti noa • Theme by Maira G.