SLIDER

Libertà di pensieri

  Pensiero e i suoi fratelli erano sempre bistrattati dagli umani.
Relegati in angoli reconditi delle loro menti, aspettavano con ansia il momento in cui potevano finalmente uscire attraverso le bocche e librarsi nell'aria, non prima di essere stati educati e ponderati dal cervello. E quando erano fuori, trovavano altri di loro ad aspettarli, uguali a volte, ma spesso diversi.

Nonostante la loro diversità, riuscivano a trovare comunque un loro spazio nell'aria, rendendo la vita degli umani varia.

Venne però il momento in cui gli umani non vollero più usare il cervello, e allora i pensieri uscivano senza restrizioni, liberi ma spesso sporchi, opprimenti, lasciando quelli puri e gioiosi in minoranza.

E fu il caos. Nuvole scure riempivano l'aria, diventava impossibile parlare fra loro, i pensieri di ognuno cercavano di prevalere sugli altri... occorreva che Cervello mettesse di nuovo ordine riprendendo a funzionare.

Divise i pensieri neri da quelli bianchi, i primi poi li purificò affinchè potessero di nuovo uscire dalle bocche umane e distribuire positività.


Avevo preparato tempo fa una tavola lunga e stretta in previsione di fare un altro faro. Riprendendolo in mano, ho deciso invece di dipingere una bottiglia, un po' come quelle dei famosi messaggi di cui spesso si parla.
Anche la mia contiene un messaggio, ma anzichè rappresentarlo col classico foglio  arrotolato al suo interno ho usato una frase disegnando tanti piccoli pesci, alcuni ancora prigionieri sul fondo ma altri che sono già riusciti a liberarsi e c'è chi ci sta provando...

"Ogni pesce un pensiero... lascia i pensieri liberi"

A volte tendiamo a tenere certi nostri pensieri un po' nascosti, ma ci sono volte in cui osare di esprimerli potrebbe farci stare meglio, o far stare bene chi ci sta intorno.
Ecco, proviamo a liberare qualche nostro pesciolino...

Pensieri liberi     

Misure:  38,5  x 5 cm (che si restringono in 4,3 cm)

Disponibile per l'adozione.                                                                                                      









2 commenti

  1. Bonjour Delia .Dans votre dessin toute la sagesse s'exprime par vos pensées silencieuses qui sont parfois bonnes à dires .
    Superbes créations que les poissons qui remplacent les petits mots misen bouteilles et jeter à la mer .
    Un joli billet à lire et j'espère que beaucoup de vos amies prendront plaisir de lires vos réflexions .
    Belle soirée Delia .
    Amitié

    RispondiElimina
  2. Ci sono pensieri che ci renderebbero più leggeri se espressi...

    RispondiElimina

© Arti noa • Theme by Maira G.