SLIDER

Felci e oxalis: Respiro... nature

Oggi ho ripreso a lavorare. Quasi un mese di pausa dopo l'esposizione di dicembre mi ha permesso di riposare, di riprendere le redini e di elaborare nuove idee, portando avanti allo stesso tempo progetti accantonati di cui spero di potervi parlare al più presto.
Non posso farvi vedere ancora il nuovo lavoro, la giornata scura non mi ha permesso di fotografarlo bene, ma non tarderò a pubblicare il post a lui dedicato.

Invece vi farò vedere Felci e oxalis, nato a metà dicembre su un pannello di legno con un piccolo dente su un lato. Forse era una parte di una cornice di porta, o di un cassetto, non so. Ho voluto evidenziarlo in bianco lasciando però allo stato grezzo il lato da dipingere, perchè i soggetti da rappresentare erano piante da sottobosco che mi ispiravano semplicità e natura allo stato puro.

Semplice è anche il mio modo di disegnare... ciò che per me è importante è trasmettere sensazioni, evocando alla mente momenti un po' dimenticati, come in questo caso una passeggiata nel bosco.

Come quelle che facevo anni fa da ragazzina quando andavo con mia sorella maggiore a cercar funghi o a fare semplicemente due passi nel bosco, osservando attentamente ogni muschio, pietra o nascondiglio, imparando ad amare il profumo della terra umida. Non andavo mai via a mani vuote, nelle mie tasche c'era sempre qualche ghianda, foglie o pietre, dei corbezzoli per mamma o delle felci da mettere in vaso...

2 commenti

  1. Bonjour Delia .Le calme revenue du mois de décembre ce panneau fait dans le même pois est une belle création et ce panneau avec cette petite moulure peut être pleines de réflexion "d'ou vient t'elle " elle à bien vécu dans tout les cas et lui redonner vie avec le fruit de votre imagination comme un souvenir d'une balade .
    Les couleurs sont très belle et tout en finesse le dessin .
    Je vous souhaite beaucoup d'inspiration pour vos créations ce que je ne doute pas .
    Amitié .
    Emmanuelle

    RispondiElimina
  2. Merci pour tes belles mots, Emma!

    RispondiElimina

© Arti noa • Theme by Maira G.