SLIDER

Notturno: Dondola, dondola...

 "C'era un tempo in cui Luce regnava sovrana. Si insinuava in ogni filo d'erba, in ogni goccia,  nello sguardo di un bimbo, nel sorriso di una donna... Ma Neropensiero non voleva stare relegato in un angolo, voleva il buio a tutti i costi, appropriarsi delle anime e dominarle.
Asciugava le gocce, seccava l'erba, indispettiva i bambini e rendeva sole le donne... Luce non si lasciava intimorire e continuava ad elargire la sua energia, ma diventava sempre più debole.

Notte e Giorno, molto simili a loro, soffrivano per questo. Tentarono di convincere Neropensiero a desistere, ma non riuscendo ad impedirgli di contrastare Luce, allora cercarono un compromesso.

Notte avrebbe regalato a Luce Luna e Stelle, e Neropensiero da Giorno ebbe in cambio Ombra e palpebre chiuse, grotte e oceani profondi..."
 Ho introdotto con una breve favola questa mia creazione nata a dicembre. Lo sapete, mi piacciono tanto i notturni ma per questo pannello anzichè rappresentarlo col classico blu ho deciso di dare alla notte il colore bianco, che dà un senso di apertura, di serenità. Qualche stella con materiali diversi lo arricchiscono, insieme ad una ghirlanda di ferro che dondola a cui ho accompagnato tre mini casette dai tetti azzurri, in stile parisienne, anch'esse spostabili. Questa "mobilità" fa sì che il pannello possa essere trasformato come si vuole: case a destra cerchio a sinistra, cerchio a destra e case a sinistra, oppure...

"Dondola, dondola... piccole e grandi stelle vegliano sulla città" sono le parole che mi sono state ispirate dall'insieme, dolcezza e calore come un abbraccio... le gocce di vetro che rendono luminosa la mia creazione sono perfette per rappresentarne meglio il significato.

Trovo che sia perfetta per la stanza di un bimbo/a o anche per una sognatrice come me...

Dondola, dondola...

Misure:  30 x 7  (23 la parte con l'anello) cm circa.

Disponibile per l'adozione.

2 commenti

  1. Bonjour Delia .Elle est touchante votre histoire et vous l'avez bien retranscrit dans cette œuvre .Un bon compromis la couleur blanche et j'aime le bleu de vos étoiles ont un sens et celle qui domine en gris. C'est très jolie la guirlande en fer et les 3 maisons sont charmantes .
    Merci d'avoir penser à moi pour la traduction de la phrase et je souhaite que cette œuvre rejoint un foyer ou des enfants rêveront le soir à une belle nuit étoiler .
    Joli le cadeau d'amitié vous les avez mis en valeurs sur cette photos .
    Belle soirée Delia .
    Emmanuelle

    RispondiElimina
  2. Mi sembra giusto riportare nel testo ciò che scrivo nei miei lavori, per te e per tutti i lettori stranieri che leggono il blog. Graditissimo commento, grazie!

    RispondiElimina

© Arti noa • Theme by Maira G.