SLIDER

Lettere d'amore fiorite


Ho la fortuna di avere ancora mia madre, e ieri ha compiuto 90 anni. Da diversi anni a questa parte ormai, ho l'abitudine di scriverle poesie, pensieri, dediche... stavolta è una sorta di lettera d'amore filiale. 
Ognuno di noi esprime il proprio amore verso i propri cari in vari modi, a me viene di fare così perchè conosco bene mia madre e un po' le assomiglio in questo... lei sente il bisogno di comunicare il suo amore parlandomi e io lo contraccambio sia coi gesti che...scrivendo.

Come ogni lettera che si rispetti, il foglio su cui vengono scritte le parole è scelto con cura. Io ho utilizzato quella che scelgo in genere per realizzare i miei biglietti beneauguranti, millerighe color avorio.
E non c'è niente di meglio dei fiori per incorniciare questi miei pensieri. Ho personalizzato la lettera dipingendoli da me, usando la mia pasticciata tecnica dell'acquerello.
In questo periodo dell'anno le pervinche fioriscono a profusione regalandoci la loro fioritura blu, ed ecco che negli angoli del foglio cominciano ad apparire corolle azzurre e lilla, e giovani e tenere foglie verdi.
Sono fiori semplici, a cinque petali, ma sono in grado di regalare piccole emozioni come i fiori più elaborati.

Sono riuscita, anche se non benissimo, a filmarmi mentre li dipingevo... non è facile fare le due cose insieme, ma  quando il petalo si colora provo una emozione pari alla vista dello sbocciare dei fiori veri. Forse sarà così anche per voi.
PS: è la prima volta che carico un video qui sul blog, spero si veda...


2 commenti

  1. Bonjour Delia .C'est une très belle intention de fêter l'anniversaire de vôtre maman avec des mots car parfois les dires sont plus difficile je suis certaine quelle fut très toucher de ce geste .J'adore les aquarelles vous pourriez en faire des cartes postales elles auraient un très beau succès .
    Pas mal pour une première cette vidéo et c'est très touchant de voir votre pinceau frôler ce merveilleux support e qualité .
    Très belle soirée Delia .
    Amitié .
    Emmanuelle

    RispondiElimina
  2. Sono felice che ti sia piaciuto, Emma! :-)

    RispondiElimina

© Arti noa • Theme by Maira G.