SLIDER

Gatte aiutanti


"Uhm, cosa starà combinando Delia, sta mettendo sul tavolo un mucchio di cosine... vado a vedere da vicino di cosa si tratta! Petra vieni, questi nastri sembrano interessanti, e che dire di questo imballaggio a bolle, comodo!.... Noo dai, non mandarci via, siamo curiose e vogliamo vedere da vicino!!".

Ho due gatte che amo alla follia, Leona Nasinorosa e Petra Lacorsara. Entrambe stanno per la maggior parte del tempo dentro casa, e non mi perdono mai di vista, qualsiasi cosa faccia. Chi ha animali mi capirà molto bene...

Questa settimana mi sono dedicata alla preparazione delle mie creazioni da spedire. Carta velina e nastri, forbici, imballaggio a bolle e nastro adesivo, carta e penna e sono pronta a cominciare. Ma non avevo fatto i conti con loro. 
Ha iniziato Leona, che in genere sale sul tavolo quando dipingo e si sistema vicino ai pennelli. Stavolta si sdraia sulla carta velina, mentre avvolgo con cura le barche. Ciò che la attira ovviamente è il nastro, e non rimane a lungo da sola. Petra infatti la raggiunge quasi subito e fa un giro di perlustrazione, fino ad arrivare a rubarmi la penna. 
La scena comincia a diventare una sorta di comica, io che cerco di spostare Leona, che riprendo la penna e mentre torno al tavolo Petra è di nuovo lì che si smangiucchia il nastro e se lo porta via. 
Trovo divertente questo "lavoro di gruppo" durato un po' più a lungo del previsto per gli imprevisti intermezzi delle due monelle. 
Per fortuna non hanno combinato guai, tutto è stato ben protetto, sorvegliato e tenuto a debita distanza da loro. Tutte le creazioni ora sono pronte per essere inviate a chi le ha volute adottare. Non potevo però non immortalarle in qualche scatto buffo mentre si avvicinano, annusano, si accomodano... e ne ho fatto un post. 

1 commento

  1. Bonjour Delia .Un billet avec beaucoup d'humour avec vos deux complices .Je vois des belles commandes et beaucoup de soin pour les expéditions c'et tout à votre honneur .
    Vous avez réussi des très jolies photos .
    Je vous souhaite un beau weekend de repos un peu je vous le souhaite .
    Amitié ..
    Emmanuelle

    RispondiElimina

© Arti noa • Theme by Maira G.