SLIDER

Free tree

Mi capitano spesso tra le mani dei pezzi di legno stretti dove apparentemente sembrerebbe non ci si possa disegnare molto, allora la fantasia galoppa per trovare dei soggetti che possano adattarsi. L'arte topiaria in realtà non mi piace molto, troppo artefatta, ma ci vuole un po' d'ordine in uno spazio verde. Quindi... ecco il grande vaso ospitare un piccolo albero perfettamente potato, ma... soffre, soffre per la costrizione, un albero deve poter crescere libero nel suo ambiente, affondare le radici nella terra, in tanta terra. Comincia quindi la sua fuga, il piccolo foro sotto il vaso gliene dà la possibilità. Le sue radici escono e crescono, respirano la libertà... Una gabbia è stata inserita tra le sue fronde e l'uccellino che sta al suo interno capisce molto bene ciò che prova l'albero, anche lui è prigioniero... allora tenta anche lui la fuga e gli riesce, ma prima di volar via, un ultimo saluto al suo amico albero... cip!
^ ^ ^ ^ ^
Ne ho realizzato due: il primo, senza gabbia, è volato in Francia a casa di un'amica che ha avuto un colpo di fulmine per lui, l'altro con la gabbia al primo mercatino hobbistico a cui ho partecipato nella mia città. 







Nessun commento

Posta un commento

© Arti noa • Theme by Maira G.