SLIDER

Halloween: eventi e creazioni


Per me che non bado tanto alle festività, da quando espongo mi sono resa conto che invece devo prenderle in considerazione seriamente. Infatti ogni evento è legato a loro, e anche le creazioni devono esserlo.
In questo ultimo weekend di ottobre si festeggia Halloween, festa non propriamente europea ma divertente per tutti, ci si traveste, si scherza, si va in giro simulando situazioni da brivido.
Io sarò espositrice nella mia città, Cagliari, nell'evento organizzato dal Corner Market Halloween Edition presso lo spazio espositivo dell'Ex Artistico, in Piazzetta Dettori.
Cosa poter creare di adatto all'occasione? Beh, i riferimenti sono davvero tanti, ma io volevo interpretarli come Arti noa. Quindi ho scelto qualcosa che avesse a che fare con la natura: le zucche.
Tante, tantissime! I loro colori sfumati e le diverse dimensioni mi hanno permesso di giocare con loro... dai pannelli in stile naturale a quelli più consoni alla festa in toni più lugubri e inquietanti, usando il blu. Hanno danzato sul mio tavolo da lavoro per alcuni giorni prima di finire come decorazione nei miei pannelli.



Ma non mi sono fermata qui: un altro colore mi intrigava ma non volevo utilizzarlo per le zucche: il grigionero. E allora, come...? Con i gatti neri! Notte fonda ma non buia, tante stelle e due gatti in osservazione...

Ma poi, poi, cosa fare? Cercando tra i legni volevo trovare qualcosa di adatto ma di dimensioni ridotte.  E son venuti fuori loro... purtroppo non sono tanti, dipende sempre dal legno che trovo al momento, ma se ne avessi avuto il doppio o anche il triplo li avrei dipinti tutti! 

Chi ne ha la possibilità, venga a trovarmi dal 29 ottobre al 1 novembre, una chiacchiera ed un sorriso vi aspetteranno!

3 commenti

  1. Che dire ,bellissimo questo Blog , mi piace tutto ; la scelta dei caratteri dei colori , il sentimento con cui racconti le tue esperienze e naturalmente le tue poetiche creazioni ,brava Delia ! Buon lavoro !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello Patty, il primo commento del blog! Ed è stupendo, dolce e carezzevole... grazie!

      Elimina
  2. Onorata di essere stata la prima ad aver commentato questa perla di blog ! ciao Delia vai alla grande !

    RispondiElimina

© Arti noa • Theme by Maira G.