SLIDER

Di mano in mano, con amore...


... questo succede ogni volta che una mia creazione mi viene richiesta e adottata da un'altra persona sensibile, lascio sempre un pezzo di me nelle loro mani.
Odio un po' il termine "vendita" per definire il passaggio di mano che, pur essendo vero, sento che toglie però l'anima alle mie creazioni (o quelle di chiunque), come se le svilisse.
Spesso mi capita di fare un sacco di domande a chi chiede informazioni su un particolare oggetto da me creato, come se volessi scoprirne le credenziali per poi ritenerli "giusti affidatari", e in fondo è un po' così.

Finora ne ho sempre seguito il percorso anche dopo l'adozione diventando amica dell'acquirente con cui scopro diverse affinità, tranne qualche raro caso in cui non ho trovato rispondenza in chi mi ha scelto. Potrei fare tanti esempi, ma oggi vi vorrei parlare dei vecchi e nuovi incontri e relative adozioni fatti alla Festa delle Erbe a Rollo.

                                                               * * * * * * * * * * * * *

La creazione da cui mi sono separata con difficoltà è stato il piccolo Gufo, che è diventato il regalo offerto da Giuliana al proprio marito perchè secondo lei "gli si addiceva", essendo un po' solitario e taciturno. Con Giuliana ci siamo intese subito, condividiamo l'amore per la bellezza e la natura, ha anche lei un giardino e ama dipingere. Essendo alle prime armi e non credendo ancora nelle sue capacità, è nella fase della riproduzione di quadri a lei cari: io le ho consigliato di lasciarsi andare... purtroppo non avremo la possibilità di continuare il discorso perchè lei non frequenta i social, ha un vecchio cellulare che fa solo telefonate e non mi ritrovo il suo numero... e la cosa mi dispiace molto.

                                                                   * * * * * * * * * * * * *

Di Silvana ho già parlato nel mio post precedente, la mia Tartaruga sostituirà degnamente una rondine e la rallegrerà col suo sorriso simpatico insieme alla dedica che le ho scritto nel piccolo quaderno col gufo.

                                                                    * * * * * * * * * * *
La ragazza che ha adottato il Myrtus era indecisa sul da farsi, voleva una cosa piccola e sobria cambiando idea tante volte, ma quando lo ha visto si è fermata: era lui! Lo aveva scambiato per un ulivo, ma non importa...
                                                                 * * * * * * * * * *
Nicolò, 10 anni, silenziosamente osservava le mie casette in modo molto serio e mentre mi spiega di aver bisogno di trovare un regalo per il padre eccolo che proprio lui si avvicina. Lo stava cercando... allora io gli faccio capire di allontanarsi, che il bambino era da me e che era al sicuro e lui ha capito, è tornato indietro osservandolo da lontano e lasciando che facesse il suo piccolo acquisto.

                                                               * * * * * * * * * * *
Alessandra l'ho conosciuta l'anno scorso, posso dire che è la mia ammiratrice più sfegatata, adora circondarsi delle mie creazioni, le ama quasi quanto me...
Alla mia richiesta di tenermi compagnia sapendomi sola allo stand non ci ha pensato due volte: si è organizzata per rimanere tutta la giornata di domenica con me. Ci siamo conosciute ancora meglio ma in fondo non serviva molto, perchè sapevamo già che eravamo simili... coccole (deliziose le piccole pesche e le fragoline di bosco!), chiacchiere e alla fine alcune creazioni son diventate regali per sorella, amiche e ovviamente lei!

Hanno trovato casa anche tutte le maioliche in legno verdi della foto di apertura, quaderni, biglietti beneauguranti e segnalibri, tutti molto apprezzati. A proposito, un espositore è venuto da me a sbirciare e nel poco pochissimo tempo a sua disposizione e in più volte ha scelto il regalo per la sua bella e dolce compagna... ma non svelerò altro!

Ringrazio davvero tanto il pubblico della Festa delle Erbe, sempre molto garbato e interessato, e spero di poterli rivedere, compresa la cara Giuliana a cui vorrei dire che qui nel blog, alla sezione cerco casa, c'è la mia mail... augurandomi che mi legga.




2 commenti

  1. Bonjour Delia ,ce n'est pas de la vente vous avez raison ,c'est le passage vers d'autres cieux ,et c'est touchant les personnes et même des enfants indécis parfois ,je crois que je serais devant le stand je réfléchirais bien ou alors tout de suite un coup de cœur sachant l'endroit en le voyant ou il serais poser chez moi .
    Giuliana ,Silvana et tout les autres auront une pensée pour vous chaque jour comme moi devant vos merveilles .
    Merci Delia de conter un peu les coups de cœur de vos amies de passage .
    Belle journée à vous .
    Amitié .
    Emmanuelle

    RispondiElimina
  2. Ogni volta è diverso... E i bambini non mancano mai, sono molto attirati verso il mio banco... Grazie Emma!

    RispondiElimina

© Arti noa • Theme by Maira G.