SLIDER

Metti una mattina al mare per... scrivere!

Beh, io ci provo...

Eh si, avete letto bene dal titolo... niente bagno ma lavoro! Piacevole si, ma pur sempre una sorta di lavoro per me. Ma vi racconto dall'inizio...
Ho incontrato circa un anno fa una deliziosa ragazza che teneva un workshop di bella scrittura, a cui avevo partecipato per curiosità e soprattutto per migliorare la mia calligrafia, visto che scrivo spesso delle frasi sui pannelli di legno.
Frase a sinistra Alessandra, a destra io

Ci siamo poi tenute in contatto io e Alessandra, perchè lei, simpaticissima e molto poliedrica, è anche creatrice di gioielli, oltre che psicologa, brava fotografa (alcune di queste foto sono sue) e mille altre cose bellissime, e qualche volta ci siamo incontrate nei mercatini handmade della mia città.
Avendo fin da bambina la mania della scrittura ordinata ma che col tempo ho perso per mancanza di pratica, da tempo mi frullava l'intenzione di unire la mia creatività Arti noa con la scrittura riguardo le mie esposizioni, volevo realizzare delle piccole pergamene molto rustiche da mostrare al pubblico con alcune mie frasi che spiegano un po' il mio modo di creare. E chi meglio di Alessandra poteva venirmi in aiuto?
Detto, fatto... lei ha accettato subito e ci siamo incontrate al mare, dove davanti ad un caffè e una fetta di torta (la sua) ha cominciato a spiegarmi qualche regola dopo avermi mostrato come aveva scritto lei le mie frasi per farmi capire meglio certi passaggi.
 La mia idea non era modificare il mio tratto calligrafico, ma dare una certa armoniosità al mio scrivere.
Certo, in poche ore una non diventa esperta perchè per scrivere bene ci vuole soprattutto molto allenamento,  ma mettendo in pratica i suoi consigli qualcosa è venuta fuori... ringrazio tantissimo Alessandra (alias Venice Queen) dell'aiuto e della piacevolissima mattina trascorsa con lei e chissà, forse in futuro ci sarà ancora bisogno del suo aiuto...


Il tratto delle singole lettere è molto incerto, non cercavo la perfezione ma semplicemente un po' di regolarità e spero di essere riuscita, almeno in parte, nell'intento...

Porterò con me le mie due pergamene alla Festa delle Erbe, che si svolgerà nel week end del 17 e 18 giugno nel Borgo di Rollo - frazione di Andora (Savona), capirete così un po' di più della mia Arti noa.

2 commenti

  1. Voilà une amie précieuse ,vous qui aimer la perfection et je trouve que vos mots en calligraphie étaient déjà très bien .C'est de toute beauté la calligraphie le papa de mon mari était quelqu'un de très doué pour l'écriture .
    Bravo Delia pour vos mots superbes même si je ne comprends pas l'italien .
    Emmanuelle

    RispondiElimina
  2. È una dote affascinante quella del saper scrivere... Un saluto caro a te, Emma!

    RispondiElimina

© Arti noa • Theme by Maira G.