Green bird
E' sempre bello sperimentare, con uno o più materiali solo guardandoti intorno... questa nuova creazione è composta da ben quattro elementi diversi: una piccola sezione di un tronco residuo di una serie di tagli, il fedele pannello di compensato del solito mobile, del fil di ferro sottile, carta e cartoncino.
Sono partita in quarta con la sagoma di un uccello cicciotto perchè volevo creare un pettirosso, ed essendo un lavoro tridimensionale l'ho dipinto su entrambi i lati.
Poi ho pensato che come base quel piccolo tronchetto poteva essere l'ideale... ma come unire i due elementi? Il compensato era troppo sottile per poterci inserire le due zampette. Allora ho inserito un rametto con foglie... cartoncino e carta e un'anima in filo di ferro cotto per poterlo modellare e sostenere il piccolo pettirosso.
E' il momento di unire le varie parti: il ramo, inserito tra corteccia e legno, sostiene il piccolo pettirosso con due punti di colla, e le due facce si presentano diverse sia come sistemazione delle foglie sia per l'uccellino stesso, pancia rossa da un lato e picchiettata sull'altro.
Come esperimento è stato piuttosto laborioso ed è da perfezionare, proverò a realizzarne altri facendo variazioni sul tema.
Green bird è in cerca di adozione.
Bonsoir Delia ,résidu de tronc fil de fer ,contreplaqué ,papier ,carton font bon ménage ,vous avez créer cet oiseau génial sortie de votre imagination ,dodu à souhaits ,le rendu est superbe et l'idée de la branche pour le maintenir est ingénieux .
RispondiEliminaLes couleurs sont sublimes ,ce petit nid est adorable .
Ah je trouve de plus en plus belles vos créations avec plus de recherche encore .
Je me doute que le travail est plus intense mais au final un superbe résultat .
Je vous encourage de suivre ce même esprit .
Merci du partage de vos explications .
Félicitations .
Bisous Delia .
Emmanuelle
Cara Emma sai quanto è importante per me il tuo incoraggiamento...Grazie! <3
RispondiElimina