SLIDER

Dipingere l'universo



Il mistero delle cinque lune e delle stelle medusa

C'è un universo nascosto dove le lune sono gemelle,
sono tante ma sono mezze,
per gioco si abbracciano e si nascondono
insieme alle stelle medusa.
Luce e buio, visibili e invisibili
ridono come matte nel blu dell'Universo
mentre danzano in compagnia
sotto gli occhi divertiti degli anziani pianeti.

Riprendo a scrivere sul blog dopo quasi un mese di pausa, dove al riposo meritato sono sopraggiunti alcuni problemi familiari che spero si risolveranno col tempo.
Da qualche giorno ho ripreso a creare, direi prepotentemente perche' ne sentivo davvero il bisogno. Questo che vi presento non e' però il primo ad essere stato creato (che vi presenterò in un altro post), ma seguendo un filo logico tutto mio ho preferito iniziare con Universe.
Perche' l'universo? In realtà tutto è cominciato col creare uno sfondo tutto neroblu da utilizzare per un'altra creazione, ma poi il pannello mi ha raccontato una storia diversa e ho preferito seguirla...
Cinque mezze lune sfumate d'azzurro e cinque stelle particolari...il numero scelto è puramente casuale ma forse non del tutto, perchè il 5 è il mio numero preferito e ricorre spesso nella mia vita.

Disegno spesso la luna, una sola e piena, una luna che riempie lo sguardo e illumina il cielo, accompagnata da tantissime piccole stelle. In questa creazione l'universo è quasi visto come un mare, le stelle hanno dei tentacoli come le meduse e creano una sorta di danza con gli spicchi di luna.
Lune e stelle sono dipinte ad acquerello su carta, per rendere curioso e particolare l'effetto finale.

Universe

Pannello di recupero in MDF da 1 cm, con inserti in carta

Misure cm 25,5 (30 cm con gancio) x 19,5 cm

Disponibile per l'adozione sul mio negozio Etsy al link artinoa61.etsy.com

2 commenti

  1. Bonsoir Délia .Un plaisir de revoir une œuvre et tout se métamorphose entre vos mains actives à nouveau .
    Les étoiles et tentacules s'amusent et sont surpris dans leurs jeux sous l'œil bienveillant non pas d'une seule lune mais cinq qui jette un regard pensif sur le monde endormi en même temps donc elles ne sont pas de trop à cinq ......
    C'est très joli sur ce bleu profond et l'emplacement des collages est parfait Bravo Délia et je vous souhaite de continuer avec un esprit un peu plus libéré ....Douce soirée .Emmanuelle

    RispondiElimina
  2. Quando creo son sempre libera, Emma...!

    RispondiElimina

© Arti noa • Theme by Maira G.