SLIDER

Balena nella notte


Come mi capita spesso, la domenica mattina vado a curiosare nei mercatini della mia città. Mi è sempre piaciuto, trovo sempre qualcosa che altri ritengono ormai inutile, a volte vedo oggetti che non so nemmeno a cosa possono essere serviti, come gli attrezzi da lavoro di falegnami o fabbri o contadini.
Stavolta sono tornata a casa con un attrezzo in legno da falegname, un setaccio in bambù, un foglio strapazzato di una vecchia rivista degli anni '50 e il coperchio quadrato di una scatola blu.
Che farne? Beh, avevo la mia piccola balena tutta sola in attesa di trovare il suo posto all'interno di un mio lavoro, e non ha dovuto aspettare tanto. 
Il foglio della rivista non era in buone condizioni, i suoi bordi erano tutti stropicciati ed era ripiegato su se stesso, quindi poco utilizzabile. Ma... Arti noa ci ha visto in quei bordi sfrangiati delle onde spumeggianti e ricciolute che potevano benissimo formare il mare di cui la balena aveva bisogno.
Li ho lasciati esattamente così, senza colorarli, per non togliere la loro bella patina di antico. Il colore così scurito per me ha più fascino dell'azzurro che avrei potuto dargli...

Sul retro, una breve poesia di Alejandra Pizarnik sulla notte, tema scelto come ambientazione temporale dato il colore della scatola. 

La balena nella notte

Dimensioni:  9,5 x 10,5 cm

Disponibile per l'adozione.

2 commenti

  1. Ciao Delia !! Splendide le tue creazioni ! Poesia e leggerezza sono in te .. un abbraccio grande :)

    RispondiElimina
  2. Grazie Mara, il tuo è un dolce complimento!

    RispondiElimina

© Arti noa • Theme by Maira G.