SLIDER

Il pescetavola


 "...Il mare era scuro, non si riusciva a vedere molto lontano. Il Pescetavola si aggirava seguendo la linea sinuosa del fondale, ricca di conchiglie. Cercava altri suoi simili, ma sarebbe stato difficile, perchè lui non era un pesce qualsiasi. Era fatto di legno e ferro, frutto della fantasia di una creativa... qua e là una spruzzata di vecchio colore verde, soprattutto sul naso e sull'occhio, la cui espressione gli dava un'aria serena. Poco importa, diceva, io faccio amicizia con tutti!"
 Un pezzo di una vecchia barca, in origine verde, fa nascere in me lo spunto, forse anche alimentato da tutti i pesci in legno di riciclo visti nell'ultimo evento. Sarebbe dovuto essere la base di un altro lavoro in 3d, ma l'idea del pesce mi solleticava di più.
Una macchiolina verde diventa la pupilla del suo occhio, e alle altre sparse nella parte sinistra si aggiungono bianche e gialle che insieme formano le squame. Coda e pinna in ferro completano il Pescetavola, che è pronto per nuotare verso nuove direzioni.

Pescetavola

Misure:  32 x 10 cm (incluse coda e pinna) circa

Lo porterò con me al prossimo evento all'Exma di Cagliari il 2 dicembre, all'Handmade Lovers - Mercatino di Natale, e se vi va, passate a trovarmi!

Nessun commento

Posta un commento

© Arti noa • Theme by Maira G.