SLIDER

Maioliche in legno: astrattismi

Mi piace tantissimo disegnare i quadrotti di legno, posso scegliere ogni volta un tema diverso in base all'ispirazione e, come in questo caso, anche in base al materiale di base.

Queste assi di legno erano parecchio rigate, più scure del normale, quindi un po' particolari. In genere dipingo l'intera superficie quadrata, ma in questo caso mi sembrava un peccato coprirla. Allora sono andata sull'astratto, utilizzando solo due colori, il bianco e l'azzurro carta da zucchero e delineando col nero, lasciando volutamente delle parti in legno naturale per potersi notare la rigatura.
Il tema astratto non lo è del tutto, c'è sempre la natura nei miei soggetti. Foglie, alberi, soli e lune si alternano nelle cinque maioliche insieme a righe, curve, cerchi e figure geometriche. Ho persino sfruttato un nodo creando un sole...
Potrebbero sembrare un po' austere nell'insieme, ma le linee morbide di foglie e rami smorzano questa rigidità... sperimentare è sempre un buon esercizio!
Sono 5 pezzi, che secondo me andrebbero tenuti tutti insieme oppure divisi in gruppi di due e tre ognuno.
 In questa ultima foto ho voluto appoggiarli su un pannello sottile bianco per darvi l'idea di come starebbero bene in una parete, sia in orizzontale che in verticale. In realtà per il momento sono libere, per lasciare a chi le vorrà adottare la scelta di come sistemarle - l'ordine usato nella foto è quello che ho scelto io, ma è solo un esempio.

Maioliche in legno astratte

Misure:  ognuna  8,5 cm circa per lato

Il pannello sottostante può essere scelto della misura più gradita.
 Il mio misura 60 x 15 cm, forse andrebbe bene tenendo le maioliche in verticale, ma in orizzontale vedrei meglio un bordo più ampio.

Disponibili per l'adozione.

1 commento

  1. Bonjour Delia .L'idée est pas mal ,vous me connaissez je dis ce que je pense .Ma préférence est pour les deux premières vos dessins pour moi suffit sans rien d'autres sur le bois ils sont très beaux à eux seuls ,j'aime le bois épurer autour du dessin .
    C'est une belle expérience .Je vous souhaite une belle soirée Delia .
    Amitié .
    Emmanuelle

    RispondiElimina

© Arti noa • Theme by Maira G.