SLIDER

Scenografie floreali


 Come faccio sempre, anche in occasione dell'ultimo evento per preparare l'allestimento floreale dello stand Arti noa sono ricorsa al mio giardino. Ho raccolto varie cose che ritenevo adatte per rappresentare la stagione autunnale: cinorrodi di rose, edera variegata, tralci di vite e steli ormai secchi di Agapanthus.
Finita la manifestazione, gran parte di questa raccolta l'ho portata a casa.

Agapanthus e bacche di rosa messe insieme in un lungo vaso, che... regolarmente le mie gatte buttavano giù per annusare tutto per bene. Ho dovuto spostare il vaso appoggiandolo su una parete bianca.
Gli steli secchi creavano degli effetti particolari sul muro, aggiunti alle proprie ombre, come sculture naturali. E io li ho fotografati.
 Un involucro madreperlaceo contenente i semi è rimasto ancorato ad uno dei piccoli steli, ed ognuno di questi ultimi ha una capocchia molto decorativa... avevate mai osservato così attentamente una sfioritura di Agapanthus?
Nello scatto che ho fatto ci vedo molto dinamismo, anche se non è centrata. L'involucro sembra una piccola barca volante col suo carico nero, e le capocchie danno l'idea di una strana tempesta...
 Anche alcuni fiori sono rimasti aggrovigliati tra i rametti, conservando un leggero colore violaceo. Esplosiva come un fuoco artificiale...
 Ecco la barca volante col seme nero...vista dal basso.
Visti da sotto, un groviglio intricato crea una sorta di tessitura... la natura è davvero meravigliosa, e il mio occhio ha percepito tutta la bellezza semplice che sarebbe passata inosservata.

1 commento

  1. Bonjour Delia .Vous avez fait des photos superbes et votre imagination pour décrire leurs formes est tout en poésie .
    Bravo Delia .
    Emmanuelle

    RispondiElimina

© Arti noa • Theme by Maira G.