SLIDER

Storia di pezzi di legno


"...perchè sono finito qui? Facevo parte di una barca dipinta di rosso, navigavo lungo le coste del Mediterraneo e accoglievo i pesci che pescava Antonio... Tornavo in porto ogni mattina col sole già alto, e quasi ogni sera, se il tempo era buono riprendevamo il mare. Ma si invecchia, lo so... sia io che Antonio ne abbiamo visto di tempeste, ma ora siamo un po' stanchi. Soprattutto lui... io rimanevo in porto ad aspettarlo, ma l'attesa si è fatta lunga, e io mi sono riempita di crepe, il mio colore non brillava più. Finchè un giorno hanno deciso di ridurmi in pezzi...".

                                                             *^*^*^*^*^*^*^*^*^*


Di legni ne ho tanti e di varia provenienza, ma quelli che trovo in spiaggia sono quelli che hanno l'aria più vissuta. Nelle mie passeggiate ne raccolgo tanti, che siano piccoli o grandi, lunghi e stretti oppure cicciotti e corti... quando li raccolgo l'unica cosa che verifico è che abbiano una certa resistenza, altrimenti non sono adatti per le creazioni Arti noa.

In questa ne ho utilizzato due: la base, raccolta di recente, ha due fori. E' davvero sciupata, ma la sua forma rettangolare mi ha spinto a tenerla con me. L'altro, stretto e storto, poteva essere usato per un faro.

Un mio scarto di legno diventa la casetta dal tetto rosso, e il promontorio non è di legno anche se gli somiglia tanto. In realtà è un seme di una pianta esotica, ce l'ho da tanto tempo preso insieme ad altri di forma curiosa e di sconosciuto aspetto.
Completa il tutto un sottile filo di ferro che farà in modo che venga appeso ad un piccolo chiodo ed essere ammirato da tutti.

"... sono lontano dal mare, eppure sono felice...".

                                                       *^*^*^*^*^*^*^*^*^*

Vita di mare

Misure 18 x 7 cm

Adottato


2 commenti

  1. Bonjour Delia ,les quatre éléments sont parfait pour cette créations ,des belles trouvailles lors de vos balades le long de la mer .
    J'adore la petite maison .Félicitations et pour votre joli conte et votre travail.
    Belle journée Delia .
    Emmanuelle

    RispondiElimina
  2. Adoro tutte le fasi del mio lavoro... Grazie Emma!

    RispondiElimina

© Arti noa • Theme by Maira G.