SLIDER

Arti carte: tema garden e segnalibri


Spesso utilizzo il tema natura, ma il tema giardinaggio è diverso... è una parte importante di me che emerge qualche volta anche quando sto creando per Arti noa.

Solo chi "giardina" può capirmi fino in fondo... si tratta non solo di piante, erbe e fiori ma anche di vasi, terra, attrezzi e innaffiamenti... di mani, vestiti e scarpe sporche senza curarcene in particolar modo.
Sono ginocchia poggiate per terra e intrufolamenti nelle aiuole in cerca di infestanti da estirpare, sono i rinvasi di piante o trasferimenti in piena terra... ecco, tutto questo è ciò che rappresenta il giardinaggio in senso ampio e vero, non solo quello idilliaco.
Nelle mie Arti carte non poteva mancare, tra i biglietti beneauguranti, quello dedicato a questo mondo così vicino a me e a molte altre amiche ed amici appassionati.

L'ultimo biglietto rimastomi di quelli già preparati (almeno di questa prima tranche) lo vedete nelle prime due foto di questo post, e rappresenta una scena molto familiare: il rinvaso.
La frase ovviamente non poteva mancare... e c'è chi si riconoscerà, come me.

Devo confessarvi che quando creo e vedo il risultato, provo sempre un "coup de coeur" e a volte trovo difficile separarmene... così è successo anche in questo caso.

                                                           *^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*


Nella realizzazione dei biglietti alcuni residui di cartoncino erano troppo invitanti per non essere riutilizzati in qualche modo, sapete bene che amo il recupero.... molto semplici e un po' rustici, non esattamente delicati ma secondo me particolarmente appropriati per gli amanti del giardino, ecco nascere i coloratissimi segnalibri garden.

Qui sì che mi sono sbizzarrita... non sono tanti, e li porterò con me ad Ortocolto il 20 e 21 maggio, li vedrete dal vero e forse qualcuno li vorrà per i propri preziosi libri... di giardinaggio.

Le loro misure sono circa 16 x 4,5 cm, un po' corti ma per i piccoli libri sono perfetti.

Ci saranno anche i miei amati legni, quadernini e biglietti... vi aspetto.

2 commenti

  1. Bonjour Delia ,le choix est vaste avec votre imagination qui déborde sur le jardin l'idée est superbe ,et oui tout à fait cela ,terreau ,botte ,plantoir etc....je les aime tous et je vous comprends que parfois certaines réalisations vous avez envie de les gardées .
    Belle idées également que le signets .
    Coup de cœur pour la terre cuite bois magique sur vos photos .
    Toutes mes félicitations pour votre travail.
    Belle soirée Delia .
    Emmanuelle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un periodo fertile questo mio... Grazie per le tue attenzioni Emma, e grazie per i complimenti!

      Elimina

© Arti noa • Theme by Maira G.