SLIDER

Flowers...leaves

In questo periodo i pezzi di legno che sto utilizzando per le mie creazioni sono frutto di un lavoro edile, per la precisione una soffittatura. Tanti ritagli bianchi di perlinato, che sembrano quasi delle tele che invitano a disegnarci sopra di tutto.
Uno di questi all'inizio mi sembrava troppo lungo e stretto per realizzarci qualcosa che non fosse un faro. Mi è venuto in aiuto il metodo che avevo utilizzato in passato per realizzare una creazione con i gatti, ma volevo colore...
Così, contraddicendo quello che in genere mi caratterizza, cioè l'uso dei colori freddi, la mia scelta è andata sui toni del giallo-verde-arancio. I toni usati restano sempre molto leggeri, quasi trasparenti.
Sono stati la base su cui disegnare fiori e foglie, usando esclusivamente il nero per non appesantire troppo l'insieme.
Ho uno stile nel disegno molto semplice, sono autodidatta quindi non ho alle spalle tecniche insegnate... seguo semplicemente l'istinto, che secondo me è quello che permette di esprimere meglio il proprio io.
Il mio io primaverile, parlando di questa ultima creazione, e sarà un tema ricorrente in questi mesi a venire. 
Mi rendo ben conto che sono lontana anni luce dai veri artisti, ma ciò che conta per me è quello che sprigiona da un lavoro artistico, le sensazioni, le emozioni.... ditemi la vostra, sono riuscita nell'intento? Io non faccio testo... 

Flowers... leaves è stato adottato.



2 commenti

  1. Bonjour Delia ,surprenant et beau à la fois ,j'aime le fond blanc et la transparence de vos vert ,orangée et jaune qui sont bien en accord avec vos dessins de feuilles ,fleurs ou encore je vois avec mes yeux une fleur encore avec les graines .
    La présentation est très jolie avec les fleurs séchées a coté du panneau .
    Je ne peux qu'adhérer à aimer cette petite merveille .
    Félicitations Delia .
    Emmanuelle

    RispondiElimina
  2. Grazie per il tuo giudizio Emmanuelle, è importante per me sapere cosa vedono altri occhi, se le mie creazioni suscitano emozioni...

    RispondiElimina

© Arti noa • Theme by Maira G.