SLIDER

Un po' di verde fortuna


Credo nella fortuna? Ho sempre pensato che a volte la vita è fatta di coincidenze. La fortuna è la parte positiva, dove tutto combacia alla perfezione senza averlo in qualche modo voluto o cercato.
Per eccellenza il quadrifoglio è il suo simbolo, con una forma semplice a 4 piccole foglie che passa quasi inosservata e abbastanza rara, essendo nata "per caso". Infatti è un'anomalia della pianta del trifoglio, che invece è molto comune nei nostri prati incolti.
Purtroppo non ne ho mai trovato uno, nonostante la massiccia presenza di trifoglio nel mio giardino...
Ho iniziato a disegnare il quadrifoglio dopo la tavola If...Se, ricca di trifogli bianchi e neri su sfondo verde. E mi sono detta... e se trovassi un quadrifoglio? Crederei nella fortuna? Ma si, un po' di aiuto ci vuole... nasce quindi la piccola tavola grigia  dove un solitario quadrifoglio ha come compagni un soffione e delle umili erbe di campo.
L'altra tavola ha uno sfondo decisamente più allegro, un rosa pesca. Delle lavande e alcune bacche arricchiscono lo spazio intorno a lui, il protagonista della fortuna.

Tutte le imperfezioni sono volute, cercate perchè non amo seguire troppo i confini... i segni a matita cancellati, le foto sono fatte prima di ripulire il lavoro... eh, la furighedda di scattare! 

If...Se è stato adottato, i quadrifogli aspettano di portare fortuna a chi li adotterà.
                                                   ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Scrutò l'orizzonte. Era salito in quella collina a lui familiare, teatro di mille giochi di bambino, per placare la confusione nella sua mente. Troppe le decisioni da prendere, nessuna facile...
Da quella posizione poteva vedere la piccola fattoria coi suoi recinti bianchi, sicuramente sua madre preparava qualcosa di buono per il suo rientro, dopo tanto tempo.
Il suo sguardo dall'orizzonte si spostò sul verde campo di trifogli intorno a se'. Da bambino cercava sempre i quadrifogli col suo caro amico Peter, ma la ricerca era sempre stata vana. Ecco, sarebbe stata questa l'occasione giusta per trovarne uno, lo avrebbe aiutato a decidere a cuor più leggero....

Nessun commento

Posta un commento

© Arti noa • Theme by Maira G.