Seminare e raccogliere
venerdì 22 dicembre 2017
Casette, venite a me, insieme alle mongolfiere! E voi, pannelli colorati, vi sistemo qua... dove metto le maioliche? Qui al centro, si, di fianco ai quaderni... rovescio la scatola e appoggiamo un tridimensionale, sull'altro lato gli altri, ecco, cosi...
Eccoci tutti posizionati sul banco, ad osservare... ma che bel posto! Una signora si avvicina, a chi toccherà essere ammirato? Questa volta è toccato alla Balena, poco dopo anche al Cavalluccio che ci salutano e se ne vanno. Stavolta chi ha catturato il cuore del pubblico è stato il mare, protagonista di molti di noi. Anche Controcorrente ha trovato chi lo ha amato fin dal primo momento, un visino dolce che ama l'azzurro e il mare... e noi? Anche noi biglietti siamo stati amati fin dal primo sguardo, e che dire dei piccoli uccelli sulla neve? Tutti volati via, insieme a maioliche, casette ed alberi...
Arti noa è felice. Felice di aver incontrato nuovamente visi conosciuti di recente al quale avevo lasciato una piccola impronta emozionale, colpiti dal modo di esprimermi attraverso i miei lavori.
Si semina, si raccoglie... inconsapevolmente, l'entusiasmo con cui racconto di me e delle mie creature lascia in qualche modo un segno, ed è così che nascono nuove amicizie, basate su tante affinità.
La gente passa, a volte distratta, in un flusso continuo. Qualcuno si avvicina ed è lì che scatta la scintilla...non per tutti eh, sarebbe impossibile, ma per alcune persone succede.
Ed è così che conosco Lorenza, Stefania, Monica, Veronica, Alessandra, Silvia....
Anche questa esperienza natalizia al Corner Market mi ha regalato emozioni.
Ora è il momento di poggiare pennelli e legni per qualche giorno e dedicarci alla famiglia, goderci le festività, annusare il profumo della terra e del camino acceso, star bene tra giochi, racconti e risate in compagnia...Un caro saluto a tutti coloro che seguono i miei lavori e i racconti qui sul blog e sulla pagina Facebook e Vi auguro un Natale sereno, respirate senza fretta e assaporate ogni momento!