SLIDER

Controcorrente


Penso di essere sempre stata controcorrente nella mia vita. Non sono mai stata popolare a scuola nè ci tenevo ad esserlo, anzi... schiva di natura, meno mi notavano e meglio era per me, nonostante avessi le mie amicizie. Controcorrente era allora l'essere diventata amica di chi veniva trattato male in classe, pur essendo anche molto amica di chi all'epoca era molto seguito, e questo mi è successo fin dalle elementari. Queste situazioni opposte mi incuriosivano e gratificavano, conoscevo lati di personalità completamente diverse.

Controcorrente per me è sempre stato non fumare e non bere caffè mentre tutti lo fanno, amare un certo tipo di musica mentre altri nemmeno conoscevano i miei cantanti preferiti, non guidare...ecco, qui un po' mi secca, perchè guidare rende indipendenti e io ci tenevo ad esserlo ma non guidando i limiti li avevo, eccome! La paura vince sull'indipendenza, purtroppo...

In che modo si potrebbe andare controcorrente? Ricordo le discussioni in ufficio quando lavoravo, una contro nove che si batteva su qualsiasi argomento si tirasse fuori, difeso a spada tratta. In molte cose, soprattutto di politica, il tempo mi ha pure dato ragione, forse per altre avrei dovuto essere più malleabile ma all'epoca credevo molto in quello che dicevo. Rigida, questo si, e parecchio...fa parte del mio carattere.
Pensate che mi è successo persino con quello che poi è diventato mio marito, tutti mi avevano detto che sarebbe stato un errore, e invece dopo trent'anni siamo ancora insieme, pur essendo molto diversi.
E Arti noa? Idem, si può cambiare lo scorrere della propria vita anche dopo i 50 anni, come è successo a me.
                                                   ^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^

In questa mia creazione c'è una frase che spinge ad essere al di fuori della massa, senza paure. Se si crede veramente in qualcosa che va contro le opinioni di tutti e si è valutati tutti i pro e contro, perchè no?
Retro della creazione

Un gruppo di pesci segue la stessa direzione, lui invece vuole provare a cambiar corrente e lo fa col sorriso, segno di consapevolezza, determinazione e cuore leggero.
Legni di riciclo lasciati esattamente così, anzi lo scoglio presentava già qualche traccia di vecchio colore azzurro, cartoncino e filo di ottone per dare un tocco luminoso a questo mare immaginario.

Il cartoncino della frase è infilato in una fessura dello scoglio. Non l'ho incollato perchè chiunque lo adotti potrebbe cambiare la frase a proprio piacimento, a seconda delle sensazioni che di volta in volta vive intensamente.

Controcorrente

Misure: 30 x 5 x 16 h

Disponibile per l'adozione.

4 commenti

  1. Bello il tuo articolo mi ci rispecchio anch'io. A cinquant'anni e poco più la voglia di andare contro corrente prende anche me ....e ci provo sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse alla nostra età è anche più bello e sentito questo andare, Monica... Grazie per il tuo commento!

      Elimina
  2. Bonjour Delia ,des petits instants à contre courant de votre vie .Nous sommes je crois toujours pareilles toute notre vie c'est l'expérience et la maturité de l'âge qui nous fait prendre parfois une direction autre car plus réfléchie .Moi je me pose moins de question car la vie ma appris que sur une fraction de seconde notre vie peut être complétement différente de ce que nous avions penser .
    Vous avez créer une superbe composition ,un seul poisson vas à contre courant sur la dernière photo c'est peut être moi .....
    Merci pour cette reflèxion du contre courant .
    Amitié .
    Emmanuelle

    RispondiElimina
  3. Non dovremmo lasciare nulla di intentato nella vita... Provarci a volte è quasi doveroso. Un bacio, Emma!

    RispondiElimina

© Arti noa • Theme by Maira G.