SLIDER

Un piccolo pesce giallo

 Sto sempre cercando di rivoluzionare il mio spazio-laboratorio Arti noa dentro casa, e recentemente mi sono capitati fra le mani due pezzi particolari, quasi in successione. Mi hanno dato l'impressione che si stessero cercando ritrovandosi tramite me...
O
Un pezzo di legno di base azzurro macchiato di uno strano color mattone, a sua volta macchiato di bianco - magari la vernice precedente - e un legno levigato dal mare mi hanno fatto subito pensare ad un piccolo oceano e un pesce tenace e sicuro di se'. Non li ho modificati per niente, forse il pezzo azzurro era l'ultimo tratto di un'asse di legno più lunga datami da un'amica o forse è frutto della raccolta fatta tempo fa in un piccolo villaggio di pescatori che io ho poi diviso in vari pezzi...

 Per sembrare un vero pesce mancava qualcosa... e il filo di ferro corre in mio aiuto, facendomi creare una pinna ed una coda, poi dipinte grossolanamente di bianco, per rimanere nel rustico aspetto dell'insieme. Un bottone in metallo funge da occhio, un tocco di giallo e dei pallini bianchi e rossi per contrastare i colori scuri della tavola di base ed il piccolo pesce è pronto per nuotare ed esplorare...

Un tocco di bianco dato su un lato crea dei coralli o alghe per rendere più forte l'idea del mare.
Il risultato finale è molto, molto rustico per mantenere tutta la loro storia dentro, ognuno  su quei piccoli legni può immaginarci la storia che vuole come faccio io, che ci ho visto un uomo seduto sotto il sole che dipingeva di azzurro la sua barca di legno per unirsi al cielo e al mare...

"Nuota sempre... Mai smettere di esplorare" è la frase che ho voluto inserire per dare coraggio e forza al piccolo pesce giallo, ma è anche uno degli incoraggiamenti che faccio a me stessa e a chi, quando vedrà il pannello, ci si riconoscerà.

"Nuota sempre..."

Misure:   20 x 14 cm

Lo porterò con me alla manifestazione  Orti, Arti e Giardini che si terrà a Cagliari al Parco della Musica nei giorni 14 e 15 ottobre prossimi, dalle 9 al tramonto, vi aspetto!

Adottato


2 commenti

  1. Bonjour Delia .La couleur bleu et brique d'origine ,la forme et vos coraux et algues sont bien accueillant pur ce poissons d'allure étrange peut être existe t'il sorti de votre imagination il a du charme .
    Toujours nager ne jamais cesser d'explorer c'est ce que vous faites avec vos œuvres .
    Je lui souhaite de partir dans une jolie famille ce poisson a la fête Jardins ,arts des plantes il trouveras certainement preneur .
    Bravo Delia pour cette œuvre .
    Beau dimanche à vous .
    Amitié .
    Emmanuelle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha bisogno di un'anima dolce e determinata... Grazie Emma per il tuo bellissimo commento!

      Elimina

© Arti noa • Theme by Maira G.