SLIDER

White flowers


"Maria viveva in campagna, era abituata a vedere intorno a se' distese di fiori che mutavano colore a seconda delle stagioni, ma quelli che preferiva erano le margherite.
 Ne raccoglieva enormi mazzi quasi ogni giorno, soprattutto per il piacere di immergersi in mezzo a loro e respirare l'aria calda e profumata.
 Il campo distava un centinaio di metri dalla sua casa, in un avvallamento. Prima di arrivare ne godeva la vista dall'alto, un mare di verde e bianco con qualche rosso qua e là dei papaveri. Poi correva giù facendo uscire vocalizzi di gioia, e rimaneva ore ad osservare gli insetti, le piccole spighe di avena e gli strani fiori di Silene..."


Da quando ho creato "Hortensia" il colore lilla è quello che maggiormente si sta ripetendo poichè ho ricevuto diverse richieste per queste maioliche di legno. Ora ne ho in preparazione altre quattro, insieme a delle casette che, una volta consegnate, vi farò vedere.

Questo però l'ho voluto realizzare io, un unico pannello con quattro riquadri sui toni del viola dedicato ai fiori spontanei, bianchi e non, ma usando comunque questo colore.

La Silene, la Margherita, le capsule dei Papaveri e le graminacee spontanee... col mio stile semplice le ho volute radunare e il risultato è piuttosto elegante, grazie alla delicatezza dei colori.
Lo dedico a tutte quelle persone che hanno avuto la fortuna di nascere e crescere in campagna, respirando i suoi buoni profumi e la sua semplicità e facendone uno stile di vita.

White flowers

Misure: 36 x 9 cm circa

Disponibile per l'adozione.

4 commenti

  1. Bonjour Delia ,Les champs de Marie devaient êtres superbes parsemé de marguerites ,de coquelicots ,silène .Superbe votre panneau et très belle idée de limiter au blanc sur fond de parme très doux .Quelle finesse vos fleurs .
    A découvrir bientôt vos quatre autres préparation .
    Une belle journée Delia .Toutes mes félicitations .
    Emmanuelle

    RispondiElimina

© Arti noa • Theme by Maira G.