SLIDER

Hortensias I e le Lillacasette


Dolores mi ha conosciuto l'anno scorso in Liguria, si era avvicinata perchè da lontano aveva visto i miei centrotavola di pizzo. Lei ama moltissimo i centrini, le trine e voleva acquistare le mie, rimanendo molto delusa dal fatto che io le usavo per guarnire il mio stand e che quindi non erano in vendita.
Quest'anno, vedendo le mie maioliche di legno con le ortensie lilla, mi ha contattato perchè se ne era innamorata a prima vista. Il lilla è il suo colore preferito, tanto da sceglierlo per decorare la sua nuova stanza per il cucito.
Hortensia (mio), Hortensias e Hortensias I: è il terzo gruppo che creo con questo bellissimo fiore come soggetto, dal sapore antico ed elegante che affascina tutte le donne.
Nella foto ho messo tutte le versioni finora realizzate... "One of a kind", ovvero un unico esemplare. Pur avendole ripetute per tre volte, vedete bene che non mi sono venute identiche. E' il fascino e la peculiarità del lavoro creato a mano, con cura e amore. Se devo essere sincera, c'è qualche maiolica che mi è piaciuta più di quelle che ho tenuto per me, ma per correttezza ho lasciato esattamente ciò che ho creato in quel dato momento per la persona che me le ha chieste.
In quest'ultima versione ho accentuato il colore per "osare", usando per due di loro il bianco come sfondo. Dolores le ha amate subito... e mi ha chiesto di realizzarle, sempre sugli stessi toni di colore, anche delle casette.

Indecisa su come volerle, se su pannello o no, se unite insieme o tenute separate e libere, Dolores ha optato su mio consiglio per questa seconda possibilità.
Io le immagino come su una strada, la Rue, e tenute indipendenti si ha la possibilità di modificare la visione della rue ogni volta che si vuole.

Le ho chiamate Lillacasette, l'archivio fotografico comincia ad essere affollato di creazioni, e avendo già realizzato varie casette ho necessità di identificarle con un nome. Questo mi sembrava simpatico e facilmente riconoscibile.

Non vedo l'ora di vedere il nuovo regno di Dolores (che le invidio parecchio!) e mi fa felice l'idea che le mie creazioni le facciano compagnia e magari la ispirino mentre lavora le sue belle stoffe... grazie!


2 commenti

  1. Bonjour DELIA .votre amie pour décorer la pièce dédier à son travail doit être conquis de votre travail les petites maisons au tons délicieux que cela serais beau un village avec les teintes de votre imagination .
    Les carrés sont des merveilles unique chacun et que ce soit dans les teintes douces ou plus accentuer c'est magnifique .Difficile de faire un choix .
    Pratique de déménager les petites maisons au grés de son envie .
    Félicitations Delia ,c'est des petites merveilles unique .
    Amitié .
    Emmanuelle

    RispondiElimina
  2. È intrigante realizzare delle creazioni mescolando le proprie idee con la persona richiedente... Grazie Emma, sempre preziosa!

    RispondiElimina

© Arti noa • Theme by Maira G.